TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Settebello per la C.F. Florentia, che infila la settima vittoria di fila battendo 6-0 le liguri dell’Amicizia Lagaccio confermandosi in testa al campionato di Serie B con 5 punti di vantaggio sul Luserna secondo in classifica.

Le fiorentine al “Nesi” di Tavarnuzze hanno qualche difficoltà iniziale contro una squadra molto chiusa, ma poi mettono al sicuro il risultato nella ripresa e dilagano quindi nel finale.

A rompere l’equilibrio al 19′ è Vicchiarello direttamente su calcio piazzato, poi le rossobianche di mangiano diverse occasioni per raddoppiare prima dell’intervallo ancora con Viacchiarello, Abati e Nocchi.

Nella ripresa al 58′ il raddoppio di Baroni, al suo primo gol in categoria. Diverse le occasioni per le ragazze di casa, mentre le avversarie al 66′ restano in dieci per l’espulsione di Pesce.

Nei 10′ finali addirittura un poker per le fiorentine, con il sinistro di Ferrandi, il gol di capitan Tona e le seconde marcature personali di Ferrandi e Vicchiarello.

“Sono soddisfatto del risultato – ha commentato il tecnico Ilic Lelli – Abbiamo fatto il nostro dovere e portato a casa tre punti più che meritati. La partita andava chiusa già nel primo tempo, ma non siamo stati precisi sotto rete e questo è l’aspetto che più ci manca. Adesso dobbiamo concentrarci e rimanere lucidi per affrontare al meglio i tre importanti impegni della settimana”.

IL TABELLINO: 6-0

CF FLORENTIA: Leoni, Ceci, Baroni (78’ Tamburini), Tona, Rodella, Aliaj, Lotti (64’ Bonaiuti), Vicchiarello, Abati (56’ Ferrandi), Gnisci (81’ Valgimigli G.), Nocchi (72’ Pompignoli). All.: Lelli.

AMICIZIA LAGACCIO: Asteggiano (90’ Piazzi), Minopoli, Pittavino, Brucci (72’ Nasso), Armitano, Baghino (85’ Bosso), Del Francia, Ghidetti, Pesce, Licco (85’ Aloi), Boggero

RETI: 19’ e 92′ Vicchiarello, 58’ Baroni, 80’ e 91′ Ferrandi, 89’ Tona.

ARBITRO: Manicardi di Modena, coad. da Vannucchi e Ricci di Pistoia.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...