Rudy Colò

GALLUZZO – Un po’ come… Luciano Spalletti verrebbe da dire. Il mister degli Juniores regionali dell’Audace Galluzzo, Rudy Colò, alla fine di questa stagione (che ci chiuderà fra pochi giorni) si prenderà un anno di pausa, una sorta di “sabbatico”.

Ai canali ufficiali della società gialloblu ha risposto ad alcune domande sull’annata appena trascorsa e, appunto, sul futuro.

Mister Colò, con il torneo in corso all’Impruneta sta finendo la stagione degli Juniores regionali. Bilancio?

“Sembra ieri che facevamo la preparazione al Galluzzo, con tanta voglia di fare una stagione importante. E in questo direi che ci siamo riusciti sotto tutti i punti di vista: abbiamo combattuto fino alle ultime giornate con squadre molto forti e ben organizzate. E solo alla fine ci siamo arresi ad un Arezzo Academy che praticamente non ha sbagliato nulla. Complimenti a loro, mentre noi qualcosa per strada abbiamo perso”.

Insomma, bilancio soddisfacente…

“Sono molto contento di questa annata, abbiamo fatto un bel gruppo anche se qualcuno purtroppo lo abbiamo perso strada facendo. I ragazzi sono cresciuti tutti, sia tecnicamente e tatticamente, alcuni si sono affacciati in prima squadra anche con qualche minutaggio e questo è già una vittoria. Dico loro: continuate con questo impegno. Credo che anche per il prossimo anno i nuovi allenatori abbiano a disposizione un organico importante per fare una bella stagione e gli faccio un grosso in bocca al lupo”.

Lei non resta in panchina nella prossima stagione?

“Per quanto mi riguarda mi prendo un anno di riposo, starò in  tribuna con gli altri genitori a tifare Galluzzo”.

Suo figlio Lorenzo, un 2006, è atteso dalla prima stagione con gli Juniores. Questa cosa un po’ la emoziona?

“Sì, ci sarà Lorenzo con altri 2006, a iniziare e proseguire l’avventura con gli Juniores. A loro dico di avere pazienza e dare tempo al tempo, perché è sempre un po’ difficile il primo anno di Juniores. Sono ragazzi capaci e sono sicuro che sapranno farsi valere: anche a loro un grosso in bocca al lupo”.

Infine mister si sente di ringraziare qualcuno?

“Un particolare grazie va allo staff, a Fabio Checcucci e Alessandro Rapisarda, che sono stati sempre vicini alla squadra e hanno contribuito a questa bella stagione. Infine grazie alla dirigenza, Franco Tanini, Paolo Pazzi e Franco Angelozzi, per i loro consigli sulla gestione della stagione. Un grazie anche ad Antonio Patruno per il bel lavoro che fa sui social, dando informazioni sull’andamento di tutte le squadre dell’Audace Galluzzo. Dando spazio a tutti”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...