BOLOGNA – La sconfitta in terra bolognese passa in secondo piano per la Pallamano Tavarnelle. Grazie a Parma che sconfigge Teramo, i ragazzi di Pelacchi sono matematicamente salvi e sicuri di rigiocare la serie A2 anche il prossimo anno.

Un risultato che premia l’ottimo lavoro di tutto il gruppo e lo staff dirigenziale, voluto fortemente da inizio anno e centrato con ben tre giornate di anticipo.

La gara di Bologna è stata difficile, Tavarnelle si presenta con molte assenze importanti dovute a infortuni e malattie. Primo tempo equilibrato, poi i locali accelerano e dimostrano maggior esperienza in campo.

Da notare che Tavarnelle si è presentata nonostante le assenze (ben 6 titolari) ancora una volta con 16 giocatori a referto, molti ragazzi del vivaio a dimostrazione del buon lavoro svolto negli anni. Finale 35-26.

“Sono deluso per il risultato perché veramente siamo in un brutto periodo con tantissime difficoltà anche ad allenarsi – commenta il coach – ma anche molto felice per l’obbettivo centrato della salvezza. Per noi tutti era di fondamentale importanza, non era facile di sicuro, a Natale avevamo 5 punti in classifica ed eravamo penultimi”.

“Grazie anche all’aiuto di un paio di ragazzi, ma sempre della nostra società – spiega –  ci siamo rimboccati le maniche e siamo cresciuti. Ci meritiamo sicuramente questo grande risultato, Tavarnelle merita di stare in un campionato nazionale e i nostri giovani crescono gara dopo gara. I miei più sinceri complimenti ad un gruppo che sono sicuro si toglierà in futuro altre belle soddisfazioni”.

IL TABELLINO: 35-26 (20-16)

BOLOGNA: Sidibe 4, Brauneck 3, Rossi 3, Hipp 1, Segapeli 3, Maletti, Grandi 2, Cavalera 3, Wolf 12, Ragazzoni 2, Vita, Musa 2, Severino. All.: Di Matteo.

TAVARNELLE: Vermigli 7, Vucci, Ciani, Pelacchi 1, Panti, Pichardo 2, Singh 2, Ben Hiba 1, Del Mastio 5, Altieri, Provvedi 6, Orselli, Calosi A., Nard, Varvarito 1, Silei 1. All.: Pelacchi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...