BARBERINO TAVARNELLE – La Pallamano Tavarnelle sfodera una prestazione incredibile e alla Balducci di Pontassieve batte Ferrara, formazione costruita per vincere attualmente seconda in classifica con all’attivo una sola sconfitta in campionato.
Tavarnelle conferma l’ottimo stato di forma e si regala due punti di fondamentale importanza per la salvezza.
Primo tempo equilibrato, poi i locali si portano sopra di tre reti ma gli estensi reagiscono e così alla fine del trentesimo minuto si trovano con una rete di vantaggio.
Nel secondo tempo si alza la prestazione dei locali, sia in fase difensiva che offensiva, gli ospiti trovano difficoltà e Tavarnelle si porta sopra di due reti dopo esser stati sotto di due. Nel finale, al cardiopalma, prova il tutto per tutto Ferrara ma Tavarnelle amministra l’ultimo possesso palla e recupera quasi allo scadere un lancio che poteva premiare gli ospiti.

“Non credo ancora a questo risultato – commenta a caldo mister Pelacchi – questa per noi è stata la miglior prestazione soprattutto da un punto di vista mentale. Sta venendo fuori le qualità del gruppo, ci siamo presi tanti insulti ma adesso prendiamoci dei grandi applausi. Vincere con la seconda in classifica non è cosa da poco, ho chiesto ai ragazzi di giocare liberi di testa e senza pressioni ed è venuta fuori una prestazione a dir poco esaltante. Difesa a tratti impenetrabile, attacchi lunghi e sicuri, grande prestazione dei portieri”.
“Non posso che essere felice perché aggiungiamo due punti importantissimi per la corsa alla salvezza – aggiunge – Adesso è giusto festeggiare, tutti ce lo meritiamo, dai ragazzi alla società, ci aspetta settimana prossima una sfida delicatissima a Pescara che dobbiamo affrontare con questa mentalità.”.
“Una prestazione strepitosa – afferma il presidente Pierattoni – che ci esalta in un campionato difficile e complicato come la serie A2. Abbiamo asissitito ad un match bellissimo con i nostri ragazzi che nel girone di ritorno stanno veramente facendo di tutto per raggiungere il nostro traguardo”.
IL TABELLINO: 25-24 (primo tempo 13-14)
TAVARNELLE: Borgianni E. 13, Vermigli, Vucci, Bazzani, Ciani, Pelacchi 3, Panti, Pichardo 4, Singh 2, Del Mastio, Magnani 2, Borgianni T., Calosi L., Nardi 1, Varvarito, Silei. All.: Pelacchi.
FERRARA: Di Maggio 2, Tonello 1, Pedron 3, Mazzucchi 5, Rossi, Pasini 6, Janni 3, Mathà 2, Pezzini, Russello 1, Lentini, Saletti, Baldo, Marchesino 1, Mandelli. All.: Capurro.
@RIPRODUZIONE RISERVATA