Andrea Bussotti in azione (foto Brucculeri)

MONTEBORO (EMPOLI) – Vittoria pesante e di personalità per la Grevigiana, sul campo di Monteboro, in una sfida diretta per i play-off.

Raggiunti due volte, i gialloblù riescono comunque a piazzare la zampata decisiva mettendosi in tasca i tre punti che valgono il terzo posto in classifica, dietro San Gimignano e Montaione.

Partono subito forte i chiantigiani, con Nozzoli decisivo nel dire di no a Gimignani prima e a Formosa poi. Ma al quarto d’ora lo stesso Formosa porta i suoi in vantaggio, su assist di Bussotti.

Poco dopo arriva però il pari empolese firmato da Koceku e sull’1-1 finisce il primo tempo.

Nella ripresa i gialloblù però riprendono in mano il comando delle operazioni. E Bussotti di testa, su assist di Elia Anichini, infila lo splendido gol del 2-1.

Morelli però di nuovo fredda le speranze degli uomini di Gimignani, segnando il 2-2 dopo esser partito sul filo del fuorigioco (o oltre, come protestano gli ospiti).

Ma non è finita. Perché a un quarto d’ora dal termine, in conclusione di una bella azione corale, ancora Bussotti in spaccata trova il 3-2.

Il Monterappoli prova l’arrembaggio finale, ma la Grevigiana regge bene e in chiusura rischia di segnare il poker con Cardinali addirittura dalla linea di centrocampo.

IL TABELLINO: 2-3

MONTERAPPOLI: Nozzoli, Zaccardo, Morelli, Pace, Massetani, Cioni, Masini, Valenti, Morelli, Koceku, Ninci. A disp.: Bambi, Marku, Allegri, Bartalini, Fontanelli, Lari, Robaj, Salvadori. All.: Carlo Salvadori.

GREVIGIANA: Clementi, Anichini Elia, Rinaldi, D’Ignazi, Anichini Enea, Mariani, Gimignani, Salsi, Formosa, Cardinali, Bussotti. A disp.: Macaluso, Coppi, Bellucci, Randelli, Pistolesi Alessandro, Brucculeri, Gori, Sereni, Adami. All.: Paolo Gimignani.

ARBITRO: Lila di Lucca.

RETI: 15′ Formosa, 30′ Koceku, 50′ e 74′ Bussotti, 60′ Morelli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA