FIRENZE – Omologata la vittoria sul campo della Colligiana e respinto il ricorso della Fortis Juventus. E’ quanto è stato deciso dal giudice sportivo, in relazione alla partita di Eccellenza giocata al Manni lo scorso mese di novembre.
I mugellani lamentavano che il direttore di gara non avrebbe espulso dal campo il difensore biancorosso Alessandro De Vitis nonostante gli avesse sventolato due volte il cartellino giallo, allegando al reclamo anche un video (peraltro non ammesso come prova dalla giustizia sportiva in questi casi: serve solo in caso di eventuale scambio di persona).
In realtà non sarebbe andata così a detta dell’arbitro. Decisivo il supplemento di rapporto scritto dal signor Cremonini di Pisa.
L’arbitro infatti “riferisce chiaramente di aver comminato una sola ammonizione, al minuto 10 del secondo tempo di gara, al calciatore n. 5 della Colligiana, De Vitis Alessandro, intendendogli contestare unicamente una infrazione degna di ammonizione”.
“Il Direttore di gara – si legge nel comunicato ufficiale – ha altresì precisato di aver effettivamente esibito il cartellino giallo al predetto calciatore in occasione di una sua infrazione e che subito dopo si era acceso un breve parapiglia tra alcuni calciatori, tanto da indurlo, una volta placati gli animi, a mostrargli nuovamente il cartellino giallo nel dubbio che inizialmente non avesse percepito la notifica dell’ammonizione. Precisa chiaramente ed inequivocabilmente, pertanto,che non si è trattato di due ammonizioni distinte, bensì di un unico provvedimento disciplinare di ammonizione”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA