SAN CASCIANO – Gli atleti e organizzatori della A.S.D. Podistica Valdipesa, insieme anche agli organizzatori della Chianti Classico Marathon, in occasione del tesseramento annuale si sono ritrovati presso la pizzeria “I Due Pini”, del circolo Arci San Casciano, per un momento conviviale.

Presenti, oltre al presidente della Podistica Agostino Scortichini, il sindaco di San Casciano Roberto Ciappi e rappresentanti della Firenze Marathon. Che domenica 27 novembre vedrà sfilare la 38esima edizione per le vie di Firenze, con la partecipazione anche di atleti sancascianesi.

Atleti ma… non solo: ai volontari della Podistica che andranno a Firenze a dare un aiuto, è stato fatto dono di un capo di abbigliamento sportivo.

Tra i presenti anche rappresentanti de La Racchetta, impegnati in vari servizi a sostegno delle attività sportive, gli, Scatenati Val di Pesa, ovvero il gruppo di amici appassionati di MTB, ciclismo su strada, corsa, arrampicata.

Che durante le gare, in sella alle loro mountain bike, danno il loro contributo e sostegno. Così come i volontari della Misericordia di Mercatale.

Tra i presenti una promessa (senza togliere niente agli altri), Hassan Wahd, ventiduenne mezzofondista, tesserato con la Pro Sport Atletica Firenze.

Una serata dunque dove, oltre allo sport, si è parlato anche di tante altre cose. E c’è chi ha fatto notare la mancanza nella Podistica Valdipesa di donne. Quindi… un appello: tutte coloro che volessero aderire, saranno ben accolte! 

@RIPRODUZIONE RISERVATA