CHIANTI FIORENTINO – Lo stuzzicante derby di Seconda tra Tavarnuzze e Grevigiana, la sfida in Promozione del Grassina alla capolista Affrico e tanti altri spunti. Sarà una domenica molto interessante in ogni categoria per le squadre chiantigiane. Ma vediamo meglio nel dettaglio.

SERIE D

E’ il gran giorno del big-match Arezzo-Livorno che vale già un bel pezzo di Serie C. Il Poggibonsi prova a dare continuità al buon momento ospitando al “Lotti” il Città di Castello.

Nel girone D lo Scandicci al Turri contro lo United Riccione.

ECCELLENZA

Scontro d’alta classifica nel girone B tra Figline e Colligiana. La Rondinella ospita la Baldaccio Bruni. Sfida salvezza per la Chiantigiana al Lungobisenzio in casa del Prato 2000 fanalino di coda. Il Porta Romana in casa del Foiano.

Nel girone A il Montespertoli attende il Fucecchio, il Castelfiorentino ospita il San Miniato Basso mentre il Certaldo è in casa del River Pieve.

PROMOZIONE

Impegno ad alto tasso di difficoltà per il Grassina in casa dell’Affrico capolista. Il Lebowski, secondo ma con una partita in meno, sarà sul campo del Montelupo. L’Antella ospita il Quarrata Olimpia ai “Ponti”.

PRIMA CATEGORIA

Nel girone D sfida impegnativa per il Barberino Tavarnelle che al “Frosali” ospita il Malmantile secondo in classifica. Derby per il Cerbaia sul campo della Ginestra. Sfida dal sapore play-off per la Sancascianese sul campo dell’Isolotto.

Nel girone E il Belmonte aspetta al “Pazzagli” la capolista Galluzzo. Il Chianti Nord ospita la Castelnuovese, mentre il Cubino è sul campo dell’Ambra a Ponticino.

SECONDA CATEGORIA

Nel girone H il San Polo è all’Anconella in casa del Firenze Sud. Nel girone I bel derby tra Impruneta Tavarnuzze e Grevigiana, il Bagno a Ripoli a Empoli in casa del Santa Maria. La Sambuca ospita l’Albereta San Salvi, mentre l’Atletico Impruneta  è a Pagnana contro il Monterappoli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA