MONTEVARCHI – E’ crisi nera per il San Donato Tavarnelle. Da oggi, dopo la sconfitta casalinga contro il Pontedera, solo all’ultimo posto nel girone B di Serie C.
Sei i punti per i gialloblu, frutto di una vittoria, tre pareggi e sei sconfitte. E nel prossimo turno, sabato 29 ottobre (ore 17.30), arriva il grande derby in quel di Siena, in casa del grande ex Francesco Disanto.
E pensare che oggi la sfida contro il Pontedera, in casa al “Brilli Peri” di Montevarchi, inizia bene, con il vantaggio siglato da Borghi al 15′, con un tiro di sinistro che batte Siano.
Moltissime le assenze pesanti in casa chiantigiana, compresa quella di mister Lamberto Magrini, squalificato e sostituito oggi dal vice Daniele Buzzegoli.
Magrini che, almeno la sensazione è questa, non rischia la panchina: non sarebbe quello dell’allenatore il problema infatti, ma un impatto con una categoria impegnativa, sotto tutti i punti di vista, con la quale c’è da fare i conti. A ogni livello, societario e tecnico.
Ma torniamo al campo. Il Pontedera reagisce subito, e insidia in un paio di occasioni la porta difesa da Cardelli. Con Catanese, Nicastro e infine Martinelli.
Cardelli che diventa protagonista al 22′, quando neutralizza un calcio di rigore tirato da Nicastro (fischiato per un fallo di Rossi su Catanese).
I gialloblu riescono ad andare all’intervallo in vantaggio, ma la sensazione è che comunque sarà dura portare la vittoria al 90′.
Nel secondo tempo l’occasione per raddoppiare arriva sui piedi di Elia Galligani, che però non riesce a superare Siano.
E al 65′ ecco invece la doccia fredda: cross di Fantacci, deviazione in rete di Nicastro. Uno a uno.
Per il San Donato Tavarnelle, che fra i problemi ha quello di segnare con continuità, un colpo durissimo da digerire.
Che diventa ancor più duro al minuto 71, quando ancora Nicastro batte Cardelli con un tiro di sinistro.
I gialloblu provano a riversarsi in avanti, ma Siano non corre mai seri pericoli fino al fischio finale. Adesso c’è da resettare e prepararsi alla grande sfida all'”Artemio Franchi” di Siena: servono, mai come adesso, punti.
IL TABELLINO: 1-2
SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli, Marzierli (75’ Ubaldi), Galligani, Carcani, Regoli (85′ Forconi), Borghi (75′ Sepe A.), Siniega, Bovolon, Rossi (80′ Noccioli), Brenna, Montini (80′ Viviani). A disp.: Rossi, Onori, Nunziatini, Mazzoli, Sepe A., Noccioli, Sepe L., Forconi, Ubaldi, Gjana, Viviai, Lozza. Allenatore: Daniele Buzzegoli
PONTEDERA: Siano, Aurelio, Shiba, Ladinetti, Cioffi, Catanese, Espeche, Benedetti (54′ Fantacci), Nicastro (80′ Mutton), Somma (54′ Perretta), Martinelli (54’ Marcandelli). A disp.: Cagnina, Stancampiano, Pretato, Mutton, Fantacci, Di Bella, Casadidio, Guidi, Perretta, De Ioannon, Marcandelli. Allenatore: Massimiliano Canzi
ARBITRO: Simone Gauzzolino di Torino. Primo assistente: Marco Colaianni di Bari. Secondo assistente: Pio Carlo Cattaneo di Foggia. Quarto ufficiale: Paolo Grieco di Ascoli Piceno
RETI: 15′ Borghi, 65′ e 71′ Nicastro
@RIPRODUZIONE RISERVATA