QUARRATA – Subisce il primo gol della propria stagione, ma vince in trasferta, espugnando il “Raciti” di Quarrata e restando in testa alla classifica a punteggio pieno insieme alla Rignanese.

Vola il Lebowski che nella ripresa ha la meglio della formazione pistoiese, una delle più attrezzate del girone e reduce dalla vittoria sul campo del Grassina della settimana prima.

Dopo un primo tempo con poche emozioni (se si esclude una conclusione di Calbi a lato di un soffio), il match si accende nella seconda parte.

I grigioneri ripartono meglio, sfiorano ancora il gol con Giuntoli, poi lo trovano al 54′: punizione di Fornai che mette in difficoltà Santi, respinta corta e tap-in vincente proprio di Giuntoli per lo 0-1.

La reazione giallorossa però è vibrante e porta presto al pareggio firmato da Del Bianco di testa su assist di Andrea Bonfanti.

Il Lebowski però ci crede e nel finale dà l’accelerata giusta: Del Pela, da poco in campo, viene steso in area da De Felice. Rigore che Cubillos trasforma per il 2-1 finale e i tre punti.

IL TABELLINO: 1-2

QUARRATA OLIMPIA: Santi, De Felici, Bonechi, Raimondo (58′ Bartolozzi), Corsini, Felici (46′ Dragomanni), Vigoroso (68′ Lanzilli), Borselli (58′ Bonfanti Alessandro), Del Bianco, Cortonesi, Bonfanti Andrea. A disp.: Vegni, Rocchetti, Morelli, Borri, Mariotti. All.: Riccardo Agostiniani.

CENTRO STORICO LEBOWSKI: Galluzzo, Burchielli, Magnelli, Quadri, Rosi, Giuntoli, Calbi (74′ Del Pela), Ciabatti (60′ Bonini), Mazzoni, Fornai (71′ Cubillos), Pagni. A disp.: Turini, Berlincioni, Catolfi, Frutti, Urbinati, Celentano. All.: Simone Gori.

ARBITRO: Chisari di Livorno, coad. da Chernenkova di Piombino e De Vanni di Livorno.

RETI: 54′ Giuntoli, 76′ Del Bianco, 85′ rig. Cubillos.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...