POGGIBONSI – Delusione finale per il Poggibonsi, ripreso al 90′ dall’Orvietana, al suo primo punto della stagione. Così, dopo due sconfitte consecutive, accarezza soltanto il ritorno alla vittoria la squadra giallorossa, adesso a quota 4 in classifica.

La partenza è positiva per gli ospiti, quasi subito in vantaggio, già al 6′: Brondi prende il tempo a Morosi e mette al centro, Nicodemo intercetta un disimpegno pigro della retroguardia giallorossa con Gistri, invito in mezzo per Tomassini, che pizzica il pallone di testa, trovando l’angolino alla sinistra di Pacini.

Ma quasi immediato è il pareggio giallorosso al quarto d’ora, al termine di un’azione spettacolare: Muscas apre per Mignani, quindi triangolo con Regoli e palla alle spalle di Rossi dopo aver resistito alla carica di Carletti.

Il resto del primo tempo è a fasi alterne e non mancano sui due fronti le occasioni, non clamorose, per riportarsi avanti nel punteggio.

Nella ripresa il Poggibonsi completa il sorpasso con una conclusione di Riccobono dalla distanza che sorprende Rossi, incapace di ribattere.

I giallorossi sembrano poter controllare la partita e sfiorano il tris con Regoli. Ma gli umbri non sono morti. Anzi.

All’87’ Tomassini colpisce il palo a portiere battuto e poi proprio al 90′ Traore di testa piazza il 2-2 su angolo di Bucaletti.

Finisce così l’anticipo della quarta giornata di Serie D, che si completerà oggi.

IL TABELLINO: 2-2

POGGIBONSI: Pacini, Morosi, Tognetti, Mazzolli, Gistri (46′ Bonechi), Borri, Muscas (78′ Barbera), Camilli, Mignani (70′ Chiti), Regoli, Riccobono (70′ Motti). A disp.: Bruni, De Santis, Rocchetti, Guidarelli, Bellini. All.: Calderini. 

ORVIETANA: Rossi, Carletti, Biancalana, Borgo, Ricci (85′ Proietti), Frabotta, Omohonria (70′ Traore), Brondi (85′ Guazzaroni), Tomassini, Bracaletti (89′ Bassini), Nicodemo (78′ Di Natale). A disp.: Bracaj, Lanzi, Albani, Rinaldi. All.: Ciccone.

ARBITRO: Adriambelo di Roma 1, coad. da Tasciotti di Latina e Di Meglio di Napoli.

RETI: 6’ Tomassini, 14’ Mignani, 48′ Riccobono, 90′ Traore.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...