BARBERINO TAVARNELLE – E alla fine venne il giorno. Il giorno del sorpasso di un sempre più sorprendente Poggibonsi ai danni del San Donato Tavarnelle. Da oggi pomeriggio ex capo classifica nel girone E di Serie D.

San Donato Tavarnelle sconfitto domenica scorsa sul campo di una delle ultime del girone, il Rieti.

E che oggi, contro un ben più pericoloso Sporting Trestina, è andato sotto due volte, riuscendo a recuperare ma a non andare oltre il 2-2 finale.

Che unito al 2-0 del Poggibonsi sul Flaminia Civita Castellana vuol dire sorpasso, con i “leoni” giallorossi un punto avanti.

Reti ospiti messe a segno entrambe nel primo tempo. Ed entrambe dal sempre pericoloso Essoussi, che trafigge per due volte Cardelli.

Il San Donato Tavarnelle pareggia prima con il bomber Russo (18′), abile con un bel colpo di testa a mettere il pallone alle spalle di Mazzoni.

Poi, nella ripresa, al 69′ il grande pressing giallo blu porta ad un rigore a favore del San Donato Tavarnelle, conquistato da Marzierli. Sul dischetto si presenta Caciagli che trova la rete del definitivo 2-2.

San Donato Tavarnelle che ha una quantità importante di occasioni fra primo e il secondo tempo: con Russo, Borghi, Gerardini, Caciagli. E soprattutto Paolo Regoli, fermato solo dal palo.

IL TABELLINO: 2-2

SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli, Ciurli, Brenna, Pisaneschi (71′ Pino), Montini (79′ Tognetti), Caciagli, Regoli, Borghi (63′ Guidi), Marzierli, Russo (71′ Buzzegoli), Gerardini (63′ Zini Andrea). A disp.: Viti, Zini Alessio, Poli, Noccioli. Allenatore: Paolo Indiani

SPORTING CLUB TRESTINA: Mazzoni, Convito, Giacomini (60′ Sirci), Gori (87′ Xhafa), Cenerini, Fumanti, Barbarossa, Gramaccia, Essoussi, Kribech (87′ Bruschi), Di Cato (60′ Mariucci). A disp.: Montanari, Magalotti, Cesarini, De Benedictis, Nicoletti. Allenatore: Luca Pierotti

ARBITRO: Giovanni Agostoni di Milano

RETI: 9′ e 43′ Essoussi, 18′ Russo, 69′ (rig.) Caciagli

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...