SCANDICCI – Riparte con una sconfitta, in quella che è l’ultima giornata del girone d’andata (Serie D, girone E, quello di San Donato Tavarnelle e Poggibonsi), lo Scandicci di mister Athos Rigucci.

Si mangiano le mani i “blues”, che vanno avanti nel secondo tempo ma, nonostante il vantaggio, si fanno prima raggiungere (da un super gol di Mariucci), poi superare in dirittura finale.

Già in avvio Jukic ci prova in rovesciata, ma la palla esce di poco.

Stesso destino per un bel colpo di testa di Pierangioli su cross di Marini. Dopo un gol annullato al Tiferno per offside, lo Scandicci si fa vedere ancora con Marini e Pierangioli, ma senza esito. Tutti negli spogliatoi, per l’intervallo, sullo 0-0.

Si va così alla ripresa: Jukic (ancora lui) si presenta davanti al portiere ma incrocia fuori.

L’attaccante dei padroni di casa si riscatta al quarto d’ora (minuto 60), quando su cross di Marini insacca il suo primo gol in maglia Scandicci.

Ma dopo una parata di Timperanza su Martiniello, il Tiferno Lerchi pareggia con Mariucci, che da fuori infila la palla all’incrocio: un vero e proprio super gol.

È la mezz’ora, una decina di minuti più tardi arriva anche l’1-2: l’arbitro, il signor Mirri di Savona, giudica da rigore il contatto tra Edu Mengue e Durso.

Dagli undici metri si presenta Gorini, che batte Timperanza.

Nel finale lo Scandicci ci prova con Corsi al volo, che però trova la parata di Guerri. E, soprattutto, con Gianneschi, che si inserisce su cross di Corsi ma conclude alto da pochi metri. 

Ma la beffa è servita: 1-2 e delusione blues.

IL TABELLINO: 1-2

SCANDICCI: Timperanza, Magonara, Gianneschi, Burato, Edu Mengue, Francalanci, Marini, Tacconi, Jukic, Mariani F., Pierangioli. A disp.: Bruni, Toti, Frascadore, Sinisgallo, Hoxhaj, Bartolozzi, Corsi, Saccardi, Imbrenda. Allenatore: Athos Rigucci 

TIFERNO LERCHI: Guerri, Sensi, Avellini, Mariucci, Gorini, De Santis, Cappa, Ruggeri, Martiniello, Massai, Bagnolo. A disp.: Mariucci, Bux, Khammar, Pazzaglia, Conti, D’Alessandro, Evangelista, Durso, Battellini. Allenatore: Gualtiero Machi

ARBITRO: Mattia Mirri di Savona

RETI: 60′ Jukic, 75′ Mariucci, 84′ Gorini (rig.)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...