TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – La curva Moana Pozzi lo ha celebrato con uno striscione domenica scorsa durante la sfida col Dicomano.

Federico Formigli ha salutato il Lebowski, dopo otto stagioni in grigionero e tante emozioni condivise, per trasferirsi allo Sporting Arno in Seconda Categoria.

“Federico ha giocato con noi per 8 stagioni – scrive il Centro Storico Lebowski – È arrivato in Seconda Categoria e ci ha accompagnato fino a oggi, in Promozione. È veramente l’ultimo grigionero storico di quella squadra malata. Cerbo, Capparelli, Capparelli, Coppini, Melis, Pini, Beni, Imad, Spolveri, Migliorini, Milanesi, Gama e tanti altri. Una squadra fantastica. E lui, un giocatore come non se ne trovano più”.

“Un giocatore che dava fastidio anche a te che lo tifavi – continua – immaginati gli avversari. Con la garra da pezzo di merda. Dove lo ritroviamo? Contro il Galluzzo era da sentirsi male da quanto ci sentiva. Il giocatore che vuoi avere in un derby, che te lo rende ancor più magico, ancor più gustoso. Fede, noi diciamo sempre che se la indossi una volta la indossi per sempre. Te non l’hai indossata una volta, l’hai indossata otto anni. Non ci sono parole da aggiungere”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...