FIESOLE – L’impresa di giornata è firmata Cubino: i gialloblù espugnano il Poggioloni, costringono la capolista Fiesole alla prima sconfitta dell’annata e accorciano la classifica del girone, portandosi a -3 dalla vetta.
Il match è equilibrato, tra due formazioni in salute nonostante le tante assenze (ai locali manca Gigli, cui si aggiungono gli infortuni nel primo tempo a Martongelli e Vecchi; per gli ospiti sono diversi come sempre gli assenti e la panchina è cortissima).
Il Cubino parte bene anche se nella prima mezz’ora sono poche le occasioni da rete. Almeno fino al 31′ quando arriva il gol che spacca l’equilibrio: Marzoli prende palla sulla destra, si gira, punta l’area e calcia dai 25 metri un pallone che prende una parabola stranissima (anche per via del vento) per un eurogol che beffa un incolpevole Mariotti.
Il Fiesole risponde con la buona imbeccata di Santini per Forconi che però da buona posizione calcia alto.
Nella ripresa il match rimane sempre sul filo dell’equilibrio. I locali vanno vicinissimi al pari con Renai, ma sulla sua conclusione a botta sicura Salvarezza ci mette una pezza sulla linea, mettendo in angolo.
Il Fiesole spinge alla ricerca del pari, il Cubino agisce di rimessa e sfiora due volte il raddoppio con Marzoli che trova sempre sulla sua strada un attento Mariotti.
Nel finale i locali restano anche in dieci per il secondo giallo a Fantechi e il Cubino regge bene l’urto, conducendo in porto un risultato importantissimo.
IL TABELLINO: 0-1
FIESOLE: Mariotti, Maretti, Martongelli, Meini T., Anzalone, Fantechi, Santini, Vecchi, Renai, Forconi, Gomez. A disp.: Raveggi, Cristiani Meini M., Forgione, Dallera, Ricci, Darboe, Martini, Mucilli. All.: Massimiliano Zuzzi.
CUBINO: Zannoni, Martini, Mazzoli, Gelli, Salvarezza, Rosi, De Vincentiis, Ruggiero, Straccali, Marzoli, Schenone. A disp.: Cosentino, Pampaloni, Tonoli, Tacchi, Bresci, Pelhuri, Maltagliati. All.: Jacopo Bonciani.
ARBITRO: Zmau di Prato.
RETE: 31′ Marzoli.
@RIPRODUZIONE RISERVATA