Minò, numero uno della Sancascianese

SAN CASCIANO – Ritorno tra i pali gialloverdi. Da alcuni giorni è ufficiale: Lorenzo Minò vestirà la maglia della Sancascianese e formerà con Aldo Santini una formidabile coppia di portieri.

Lorenzo, sancascianese doc, torna a San Casciano dopo le esperienze con le prime squadre di Montespertoli, Lastrigiana e Galluzzo.

Ottimi gli esordi nelle amichevoli per il portiere classe 2000 che in occasione della sfida contro la Sangiovannese ha addirittura parato un rigore.

“Orgoglioso di tornare a far parte della squadra del mio paese – ha detto minò – Ho trovato un ambiente rinnovato da quando nel 2018 me ne ero andato. Ho l’onore di far parte di un bellissimo gruppo, vogliamo far bene e ritrovare quell’entusiasmo con i tifosi che a causa del Covid si era interrotto”.

“Lorenzo ha tutto quello che ci vuole per rappresentare il futuro della nostra società – ha detto il d.s. Becattini – qualità tecniche e umane davvero sorprendenti. Sono felice di averlo con noi, San Casciano è casa sua. Quest’anno avrà l’opportunità di allenarsi fianco a fianco con Santini, uno dei più forti portieri che siano passati da San Casciano negli ultimi anni.”

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...