ROMA – Quarta sconfitta di fila per il Grassina, che cade di misura anche nella trasferta romana sul campo del Montespaccato nell’ultimo recupero in programma.
La formazione rossoverde viene punita a metà ripresa in una delle pochissime occasioni dell’incontro.
Il primo tempo, con i ripolesi sempre alle prese con tante assenze, vede una insidiosa punizione di Calosi in avvio, così come i padroni di casa rispondono un paio di volte su calcio piazzato ma Cecchi è sempre attento.
Nella ripresa il match è sempre equilibrato e piuttosto noioso. Ma al 66′ arriva l’episodio decisivo, con la conclusione vincente in mischia di Gambale.
Cecchi poco dopo evita il raddoppio e i rossoverdi cercano di rimettere in piedi il risultato ma senza troppa lucidità. Solo all’87’ viene scheggiata la traversa laziale. Ma non basta.
Il Grassina è sempre più in crisi: sono adesso ben 17 le giornate consecutive senza vittoria.
Domenica prossima è previsto un turno di riposo: poi al Pazzagli arriverà il Siena.
IL TABELLINO: 1-0
MONTESPACCATO: Tassi, Silvestro, Di Nezza, Bassini, Petricca, Riccucci, Tataranno, Putti, Catese, Cali, Gambale. A disp.: Langellotti, Civica, Benedetti, Pesarin, Proietto, Torsellini, Ansini, De Dominicis, Mastrosanti. All.: Fabrizio Ferazzoli.
GRASSINA: Cecchi, Del Lungo, Gianneschi, Zagaglioni, Benvenuti, Favilli, Torrini, Nuti, Baccini, Calosi, Marzierli. A disp.: Mataloni, Marafioti, Vestrini, Cavaciocchi, Alfarano, Marino, Candia, Rosi, Diarrasouba. All.: Matteo Innocenti.
ARBITRO: Iannello di Messina, coad. da Bentivegna di Agrigento e Laconi di Cagliari.
RETE: 66′ Gambale.
@RIPRODUZIONE RISERVATA