Maurizio Borghi, confermato alla guida della Casolese

CASOLE D’ELSA – E’ pronta la Casolese 2020/2021. Pronta a dare (vedremo come saranno i gironi) come sempre filo da torcere anche alle squadre chiantigiane che dovessero trovarsela di fronte.

Una squadra, quella di Casole d’Elsa, che negli ultimi anni ha rappresentato un osso durissimo per molte delle realtà del Chianti fiorentino e senese.

Casolese che ha deciso di ripartire con la conferma della guida in panchina a Maurizio Borghi, che aveva portato la compagine biancorossa prima del lockdown al terzo posto, lottando per pochi punti per il secondo.

Così, insieme ai due direttori sportivi, Floridi e Marrucci, è stato deciso come muoversi sul mercato per avere una squadra competitiva per lottare per la promozione in Prima categoria, dovendo fare solo pochi ritocchi ad una già buona ossatura.

Il raduno al campo “Mandela” di Casole d’Elsa, per la preparazione, è fissato per martedì 1 settembre, in piena sicurezza anti Covid.

Ad aiutare nella direzione tecnica come secondo, con una lunga esperienza calcistica, arriva mister Yuri Zannelli.

Non ci saranno Nicolas Gianni, che è stato per vari anni la bandiera della Casolese, Mattia Livi, Alessio Russo, il casolese Leonardo Giotti, che per motivi di lavoro dovrà trasferirsi all’estero. E il portiere Pertici, che rientra a Barberino per fine prestito.

In attacco spicca il ritorno in maglia biancorossa di Manuel Nencini, reduce da un infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi di gioco lo scorso anno.

Si affianca alla super coppia formata da Luigi Sabatino e Antonio Russo, che portano “in dote” un bottino di ben 26 gol realizzati prima della chiusura dei campionati.

C’è poi la conferma degli acquisti effettuati nel mercato invernale: Simone Antichi e Andrea Siracusa, che difenderà la porta insieme al nuovo arrivo dal Gracciano Paolo Bogi.

Il centrocampo viene rafforzato da due innesti di categoria superiore, come Francesco Mezzetti in prestito del San Donato Tavarnelle e Alessio Conforti dal Mazzola.

“Si spera – dicono dalla società biancorossa – nuove disposizioni permettendo, già dalle prime amichevoli, di riportare i tifosi casolesi allo stadio, sostegno che dobbiamo sinceramente dire a Casole d’Elsa non è mai mancato anche in periodi di difficoltà”.

LA ROSA 2020/2021

  • PORTIERI: Bogi, Siracusa

  • DIFENSORI: Brettoni, Giorli, Maisto, Mare M., Tramonte Alessio, Zazzeri.

  • CENTROCAMPISTI: Abate, Antichi, Conforti, Mare F., , Mezzetti, Pezone, Rega, Tramonte Andrea.

  • ATTACCANTI: Nencini, Russo, Sabatino

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...