TAVARNELLE – Una piccola grande impresa che rimarrà un qualcosa di unico. Anche se, e questo è il bello, i piccoli protagonisti magari se ne saranno già (giustamente) scordati. Pensando già al prossimo allenamento e alla prossima partita in cui divertirsi.

Ma nel fine settimana scorsa fa piacere sapere che i Pulcini 2008 (squadra A) della Val di Pesa Giovani (che fa parte della scuola calcio del San Donato Tavarnelle) hanno vinto 3-0 in trasferta sul campo (San Marcellino) della… Fiorentina!

Una doppietta di Tellini e un gol di Agnorelli hanno permesso ai bimbi allenati da Lonardo Massai di godersi questa meritata vittoria.

“Una novella da raccontare ai nipoti” spiegano con il sorriso i genitori, consapevoli di una giornata che resterà impressa a lungo negli occhi di tutti.

Questa la formazione: Agnorelli, Bartalini, Franceschini, Giannerini, Iadanza, Kaloti, Mori, Nicastro, Pecci, Tellini, Vella. Allenatore: Leonardo Massai.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...