SAN CASCIANO – Toccherà ancora ad Ademaro Signorini l’onore e l’onere di guidare la squadra Juniores provinciali della Sancascianese nella stagione 2020-21.

Nelle ultime due stagioni alla guida dei gialloverdi Signorini ha collezionato un prezioso terzo posto “ed ha contribuito – dice la società di viale Garibaldi – in maniera sostanziale all’esordio di tanti giovani con la maglia della nostra prima squadra”.

“Dopo il terzo posto raggiunto nel campionato 2018-19 – dice Signorini – si erano venuti a creare degli ottimi presupposti per svolgere un campionato di alta classifica anche nella stagione appena conclusa”.

“Purtroppo – ammette – questa nostra aspettativa è stata disattesa da una serie di fattori contingenti. Su tutte l’assenza di bomber Pescucci (aggregato alla squadra nella stagione 2018-19 solo a dicembre ed autore di ben 18 gol nella sola seconda parte di stagione) e gli infortuni in contemporanea dei due portieri Capone e Baldini“.

“L’assenza degli Allievi 2003 in società – rimarca Signorini – ci ha portato a disputare diverse partite con in porta giocatori di movimento oppure con il portierino classe 2004 Vivoli, che non possiamo far altro che ringraziare”.

“Poi il Covid purtroppo ci ha bloccati proprio sul più bello – rilancia – Eravamo in netta ripresa, avevamo appena vinto uno storico derby col Cerbaia per 8-2, ed i nostri ragazzi del 2002 stavano iniziando ad ingranare nella categoria”.

Adesso però è tempo di guardare avanti: “Per la prossima stagione riponiamo molta fiducia nei nostri 2002, che hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per farsi valere nella categoria Juniores provinciali”.

“Per quanto riguarda i 2001 confermati come fuori quota – dice Signorini – dovranno riconfermare quanto di buono fatto negli anni precedenti. Infine aggregheremo alla squadra un buon numero di 2003, che saranno fondamentali nel corso della stagione ed avranno le possibilità per affermarsi”.

“L’obiettivo principale – conclude – sarà come sempre quello di far crescere al meglio questo gruppo di ragazzi in vista di un accesso futuro nella nostra prima squadra. Negli anni passati abbiamo avuto il piacere di portare ad esordire tanti ragazzi dalla categoria Juniores, speriamo di continuare su questa buona strada. Adesso aspettiamo solo di tornare in campo”.

Per il direttore sportivo Duccio Becattini “Ademaro ha svolto un grande lavoro nelle passate stagioni, per questo sono felice della sua riconferma. Il prossimo anno cercheremo di continuare sulla scia tracciata negli anni passati, cercando sempre di migliorarci, giorno dopo giorno”.

“Nella prossima stagione – conclude – a livello dirigenziale per la categoria Juniores, sarò affiancato da un altro uomo di società esperto e tecnicamente preparato come Carlo Rigacci. Ringrazio vivamente Carlo per la sua disponibilità e per il lavoro che già sta svolgendo per aiutarmi a rinforzare la squadra”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...