TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – L’Impruneta Tavarnuzze ha un nuovo Responsabile e Direttore Tecnico della Scuola Calcio.
Si tratta di un personaggio molto conosciuto nel mondo del calcio per curriculum da calciatore prima e da tecnico poi: l’ex viola Claudio Piccinetti.
“Un profilo importante, amante del calcio di una volta come piace a noi, a disposizione dei nostri bambini, delle nostre famiglie e di tutta la nostra società – scrive la società verdeazzurra – Un personaggio illustre per una missione importante: fare della scuola calcio ancora di più il motore dell’ Asd Impruneta Tavarnuzze. Benvenuto in famiglia Claudio, siamo orgogliosi di averti con noi”.
Classe 1952, dopo l’esordio in Serie A con la maglia della Fiorentina, da attaccante vanta 190 partite tra A, B, C e 40 gol realizzati nelle massime categorie professionistiche.
Come allenatore di settore giovanile ha avuto grandi soddisfazioni: ha vinto 8 trofei internazionali, un titolo italiano, è arrivato per ben due volte in semifinale al torneo di Viareggio (con la Fiorentina). Tra i ragazzi da lui guidati giocatori come Malusci, Zanetti, Lodi e Flachi.
@RIPRODUZIONE RISERVATA