SAN CASCIANO – E’ Riccardo Pontremolesi il nuovo direttore sportivo del calcio femminile della Sancascianese. Rimane lo stesso il “parco-allenatori”.

“Istruttore della scuola nostra scuola calcio – dicono dalla società – Riccardo Pontremolesi è stato indicato come nuovo DS del calcio femminile, subentrando così ad Ilario Pastaccini“.

“La realtà del calcio femminile sancascianese – dicono dalla società di viale Garibaldi – è nel pieno della sua crescita e ad oggi conta ben 33 ragazze tesserate. Un’esperienza, quella del calcio femminile, nata dalla collaborazione col San Pancrazio Lucignano”.

“Con grandissimo piacere e entusiasmo – dice Pontremolesi – ho accettato l’incarico di Ds del calcio femminile che mi è stato affidato dalla società: è un’opportunità irripetibile. Ringrazio Ilario Pastaccini, ex responsabile del calcio femminile e attualmente Ds del Settore Giovanile, per aver indicato la mia figura alla società”.

“Non è facile subentrare a chi ha contribuito alla crescita di questo gruppo con impegno e dedizione – ammette – ma darò tutto me stesso per far sì che questo movimento possa continuare la sua ascesa. Attualmente sono tesserate ben 33 ragazze, un numero cospicuo che necessita di uno staff altrettanto cospicuo”.

“Per questo motivo – aggiunge Pontremolesi – lo staff allenatori della precedente stagione è stato confermato in blocco: Alessandro Matteuzzi, Alessandro Morelli, Alessandro Villella, Alessio Aiosa, Lapo Bellucci, Tommaso Coli. Ho avuto modo di conoscere le ragazze più da vicino, pur avendo assistito a qualche partita la stagione scorsa come tifoso: l’obiettivo è quello di continuare sulla strada tracciata, migliorare sempre di più e, perché no, avvicinare anche altre ragazze e bambine a questo movimento in rapida ascesa”.

“Il sogno – conclude – un domani, sarebbe quello di avere una squadra ad 11 e una squadra di Scuola Calcio femminile”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...