SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Decisivo l’impatto dell’ultimo arrivato: l’ex Grevigiana Tommaso Rossi fa l’esordio con la maglia del San Polo, segna una doppietta e regala ai biancorossi delle feste serene, un paio di punti fuori dalla zona play-out.
Lo scontro diretto con il Berardenga è comunque equilibrato fin dall’avvio. Ci prova Coppi in apertura ma senza successo, poi al 16′ i locali passano in vantaggio: punizione dalla trequarti di Rossi a spiovere in area, la palla sfila senza che nessuno la tocchi e alla fine beffa Hyseni.
Gli ospiti provano a rispondere ma Truschi è attento in un paio di circostanze.
In chiusura di frazione il Berardenga resta poi in dici per un rosso diretto a Scortecci apparso fin troppo severo.
Ma anche con l’uomo in meno i senesi nella ripresa se la giocano alla pari e il match fila via sul piano dell’equilibrio.
Ma proprio mentre gli ospiti spingono alla ricerca del pari, ecco che parte il contropiede micidiale che ancora Rossi trasforma nel 2-0 a ridosso del 90′.
Nel recupero il Berardenga accorcia con un calcio di rigore concesso per un tocco di mano e trasformato da Marco Manganelli.
Ma non basta, perché nel lungo recupero non succede più nulla e il San Polo (esordio anche per l’altro neoacquisto Nocentini nel finale) chiude il 2019 con una vittoria preziosa.
IL TABELLINO: 2-1
SAN POLO: Truschi, Cozzini, Rossi (90′ Nocentini), Coppi (55′ D’Aquino), Bigazzi, Faellini, Landi, Ciangherotti, Gori (66′ Fioravanti), Balatri, Torrini (55′ Monechi). A disp.: Bini, Ferruzzi. All.: Filippo Bugli.
BERARDENGA: Hyseni, Bartoli, Muzzi, Scortecci, Fineschi, Colley, Lekeune (79′ Cocco), Brogi (72′ Martucci), Cirillo (85′ Fosi), Manganelli Marco, Toussani (58′ Manganelli Cesare). A disp.: Cesaro, Di Carlo, Mancini. All.: Leonardo Fedeli.
ARBITRO: Gallà di Pistoia.
RETI: 16′ e 89′ Rossi, 91′ rig. Manganelli Marco.
@RIPRODUZIONE RISERVATA