Giacomo Vanni firma con il San Donato Tavarnelle

TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Porte girevoli negli spogliatoi delle due grandi deluse, per adesso, del girone E di Serie D.

In Chianti, al San Donato Tavarnelle, approda infatti l’attaccante Giacomo Vanni. Mentre in Maremma, al Follonica Gavorrano, “scende” Daniel Gemignani, centrocampista.

Che i giorni di Gemignani in gialloblu fossero al termine lo si era già capito domenica scorsa, quando si era fatto soffiare il pallone per il 2-0 del Grosseto… .

CHI ARRIVA

Ma partiamo dal nuovo arrivato: “Il San Donato Tavarnelle – si legge nella nota ufficiale della società – comunica di aver rilevato con la formula del prestito dal Follonica Gavorrano le prestazioni del giocatore, classe 1986, Giacomo Vanni”.

“Il giocatore – prosegue la nota – si è allenato nella giornata di oggi, giovedì 19 dicembre, a San Donato in Poggio con la squadra sotto la guida di Athos Rigucci. La firma è avvenuta all’interno dei locali dell’azienda del presidente Andrea Bacci“.

“Il giocatore – conclude la nota – sarà regolarmente a disposizione per la partita casalinga di domenica prossima, 22 dicembre, alle 14.30 in programma allo stadio “Pianigiani” di Tavarnelle”.

Classe 1986, Vanni ha vestito le maglie di Cecina, Pianese, Ghivizzano, Cappiano Romano, Viareggio, Ponsacco, Grosseto, Follonica Gavorrano (4 reti in 14 partite quest’anno). E dello stesso San Donato Tavarnelle, dove ha giocato un anno in Eccellenza.

CHI PARTE

E’ il Follonica Gavorrano invece ad annunciare l’arrivo in rossoblu di Daniel Gemignani: “Paolo Indiani riabbraccia uno dei giocatori che ha allenato a Pontedera. Il Follonica Gavorrano ha acquisito infatti  le prestazioni, a titolo definitivo, di Daniel Gemignani, centrocampista centrale di 25 anni, proveniente dal San Donato Tavarnelle. Gemignani”.

Daniel Gemignani… proprio contro il Follonica Gavorrano

“Cresciuto nelle giovanili del Viareggio – scrive la società maremmana – ha disputato 95 partite in Lega Pro con le maglie di Viareggio, Barletta, Savona e Pontedera (come detto, con Indiani allenatore). Nelle ultime due stagioni ha militato nel San Donato Tavarnelle, avversario dei maremmani nel girone E di serie D”.  

“Un mediano di esperienza – conclude – che può garantire spessore alla formazione biancorossoblù per la seconda parte di stagione”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...