SAMBUCA (BARBERINO TAVARNELLE) – Centrocampista cattivo (sportivamente s’intende) quanto basta. Pronto a buttarsi in area e portare il suo contributo anche in termini di reti segnate.
Enrico “Ciccio” Parrini è, in questo momento, uno degli uomini più in forma a disposizione di mister Aldo Giorli, in una Sambuca Casini che sta letteralmente volando nel girone I di Seconda categoria.
Tanto per rimanere a domenica scorsa (derby fuori casa contro la Libertas Tavarnelle), oltre al contributo più generale, quello più specifico per Parrini parla della rete dell’1-0 segnata di testa e di un rigore conquistato (poi sbagliato da Matteo Licari).
Ed è proprio con Parrini che SportChianti ha fatto due chiacchiere a proposito di questo inizio di stagione a forti tinte biancoverdi.
Enrico, rete e rigore conquistato contro la Libertas Tavarbelle, derby vinto, primo da soli: come commenteresti il momento della Sambuca?
“E’ un momento fantastico, stiamo facendo davvero grandi cose”.
Sei uno dei veterani biancoverdi: pensi che quest’anno abbiate qualcosa in più degli scorsi?
“Sì, questo è il quarto anno che sono alla Sambuca. In più all’anno scorso abbiamo una rosa molto più ampia. E, soprattutto, siamo un bellissimo gruppo!”.
Quali obiettivi deve darsi, secondo te, la squadra?
“L’obbiettivo primario per noi è la salvezza, poi vedremo di che pasta siamo fatti…”.
A livello personale quali i tuoi obiettivi stagionali?
“A livello personale arrivare più in alto dell’anno scorso in classifica; e cercare di fare più gol, anche se sarà difficile…”.
Quali infine, lassù in testa, le squadre che ritieni più pericolose?
“Di squadre pericolose ce ne sono tante: Pianella, Sancascianese, Casolese, Staggia,
Cerbaia, Radicondoli. Che dire: vedremo come finirà…”.
Matteo Pucci
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































