Simone Venturi, tecnico del San Donato Tavarnelle

TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Nella sala stampa gialloblu, sono mister Simone Venturi e il centrocampista Iacopo Zagaglioni a commentare l’1-1 casalingo del San Donato Tavarnelle contro il Flaminia.

“La squadra deve crescere in personalità e stima di se stessa – inizia il tecnico – perché di fronte avevamo una compagine costruita per stare molto in alto”.

“Detto questo non voglio cercare alibi – riprende – dettati da infortuni e situazioni che stanno penalizzando la squadra, c’è ancora tanto da lavorare ma ci prendiamo questo punto importante”.

“La partita era stata preparata per lasciare loro il possesso palla e poi ripartire – puntualizza Venturi – come avvenuto soprattutto nel primo tempo, dove abbiamo sfiorato per due volte la rete del vantaggio”.

“Siamo reduci da una serie di risultati positivi – conclude – e gradualmente stiamo lavorando a pieno regime. Tetteh deve recuperare la condizione fisica, Gemignani era fuori per un problema fisico e Masini è stato in bilico fino all’ultimo”.

“Abbiamo ottenuto un risultato che dà morale – conclude Zagaglioni – e che ci vede lasciare il campo con un prezioso punto. Dobbiamo lavorare ancora molto ma questo gruppo è più che mai unito”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...