BOLOGNA – Niente da fare per la Pallamano Tavarnelle, che perde di misura a Bologna contro una squadra che fa la sua forza nelle gare casalinghe.

Ottimo avvio dei locali che nei primi 15 minuti surclassano Tavarnelle e impongono il loro ritmo di gara.

Preoccupante il risultato di 11-4 dopo un quarto d’ora ma i ragazzi di coach Pelacchi piano piano reagiscono.

Difesa più aggressiva che mette in difficoltà i locali, attacchi più lunghi dove si trovano le giuste finalizzazioni e si va al riposo sul 14-13.

Dopo la bella rimonta, Tavarnelle ritorna in campo concentrato e dopo 6 min si porta addirittura in vantaggio.

Ma a questo punto errori su errori: troppe volte gli ospiti giocano in inferiorità numerica e Bologna piazza un break di 7 -1 .

Tavarnelle non ci sta e non molla, si porta fino al -1 ma non riesce ad agguantare il pareggio complici anche un paio di decisioni arbitrali molto discutibili.

“Purtoppo è andata male – commenta lo staff tecnico chiantigiano – ma dobbiamo recriminare con noi stessi per come abbiamo affrontato il primo tempo. Poi bella reazione, la squadra è stata presente in campo ma qualche errore banale ci ha messo in difficoltà. Peccato perché abbiamo anche avuto un paio di decisioni arbitrali molto discutibili altrimenti potevamo anche raggiungere il pareggio. Prendiamo di buono la reazione avuta sul -7 e andiamo avanti, consapevoli che in settimana dobbiamo metterci sotto per preparare la trasferta ostica di Sassari”.

IL TABELLINO: 28-27  (1° t: 14-13)

2 AGOSTO BOLOGNA: Argentin 1, Bedosti 1, Bogdan 1, Cattabriga 3, De Giuseppe, Folli 2, Mandelli, Mei 4, Minelli, Mula 1, Panetti1, Severino, Sidibe 1, Simiani 1, Tedros 7, Vanoli 5. All.: Melis M.

PALLAMANO TAVARNELLE: Casella, Cianchi 1, Ciani, Corti 1, Lastrucci 8, Morettin 5, Pelacchi 3, Pichardo 2, Pierattoni 1, Provvedi, Silei, Tramuto, Turillazzi 3, Varvarito 3, Vucci Simone, Vucci Stefano. All.: Pelacchi M.

ARBITRI: Bascau, Merisi

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...