SAN DONATO IN POGGIO (BARBERINO TAVARNELLE) – L’appuntamento è per il pomeriggio di domani, mercoledì 25 settembre, alle 15.30 nello stadio “nel bosco” di San Donato in Poggio.

Qui si gioca l’atto conclusivo del gironcino a tre di Coppa Toscana (Seconda categoria) composto da Libertas Tavarnelle, Sancascianese e Sambuca.

Dopo il pareggio (1-1) fra Sambuca e Libertas Tavarnelle, e la vittoria (2-1) della Sancascianese contro la Sambuca, i biancoverdi sambuchini sono out per il passaggio del turno.

Se la giocano, appunto, Libertas e Sancascianese, con la prima che ha a disposizione solo un risultato. Ovvero la vittoria. I gialloverdi invece potranno giocare potendo contare, al fischio finale, anche in un pareggio.

Una sfida affascinante quella che si gioca domani: una sorta di “Clasico” che, negli anni Settanta e Ottanta in particolare, faceva ribollire i tifosi (e volare anche qualche cazzotto).

Da vedere come i due mister, Lorenzo Andreucci per la Libertas e Paolo Mannucci per la Sancascianese, decideranno di giocarsela: se con i “titolarissimi”, oppure con un po’ di turnover.

La cornice di pubblico, complice il pomeriggio lavorativo, non potrà essere al massimo: sarà comunque, oltre che scontro decisivo per il passaggio del turno, anche un gustoso antipasto di quelli che saranno, in questa stagione, i due derby di campionato.

Libertas Tavarnelle e Sancascianese infatti (così come la Sambuca) sono inserite nel girone I di Seconda categoria.

Pu.Ma.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...