Cristian Casci

GREVE IN CHIANTI – Sarà una Grevigiana nel segno della continuità e decisa ancora di più a puntare sulle fondamenta della propria Scuola Calcio.

A guidare il vivaio gialloblù sarà ancora Cristian Casci: “Per me questo sarà una sorta di anno zero – spiega – visto che l’anno scorso sono tornato un po’ “di rincorsa” nel mese di luglio. In questa stagione ci sarà invece modo con più tranquillità di pianificare una serie di attività e iniziative”.

“Mi sono incontrato con il presidente Massimiliano Coppi – spiega Casci – ed insieme abbiamo pianificato la stagione 2019/20. Ormai sono quasi dieci anni che ci conosciamo, ed è stato estremamente facile, con lui, decidere le cose su cui puntare nella prossima annata calcistica. Calcisticamente parlando io e Massimiliano parliamo la stessa lingua, c’è stima e fiducia reciproca, ed è per questo che mi appoggia in ogni mia iniziativa”.

“Abbiamo provveduto poi alla riconferma di tutti i tecnici – spiega Casci – con l’aggiunta della figura di Umberto Benincasa come coordinatore tecnico della Scuola Calcio: una figura fortemente voluta e su cui la società mi ha accontenato proprio per far sviluppare e crescere la Scuola Calcio”.

I gialloblù quest’anno faranno a meno della fascia Allievi, ma parteciperanno al campionato Giovanissimi B: “Sul nostro 2006 – racconta Casci – puntiamo molto e crediamo tanto. La squadra, guidata da Paolo Gimignani, è stata anche rinforzata in estate ed è sicuramente competitiva. Invece per i Giovanissimi la notizia positiva è che faremo una squadra condivisa con il Chianti Nord e che parteciperà al campionato con il nome della società di Strada. Siamo fiduciosi per una collaborazione che sarà a 360 gradi”.

“L’aspetto tecnico sarà sempre in primo piano – prosegue Casci – anche grazie al proseguimento della collaborazione con il network della Robur Siena. In questo senso lavoreremo per proporre anche qualche allenamento in più per le varie categorie nel corso della stagione e cercheremo di coordinare certe tipologie di allenamento da proporre in tutte le categorie”.

“Un altro punto che ci sta molto a cuore – prosegue Casci – è quello del senso di appartenza: ci piacerebbe riuscire a riempire lo stadio non solo per la prima squadra ma anche per le partite delle varie categorie giovanili. Stiamo lavorando a degli abbonamenti ad hoc e alla organizzazione di piccoli eventi da realizzare in occasione delle partite, così da coinvolgere più gente possibile, non solo i familiari dei ragazzi ma anche i simpatizzanti del paese”.

Altro particolare di sviluppo è quello della comunicazione: “Punteremo ancora di più sui social: facebook, instangram, video, per far conoscere le nostre attività, grazie anche all’aiuto di Luigi Rossini e Tommaso Lai, mentre in occasione delle presentazione delle squadre si svolgerà la premiazione del nostro contest fotografico estivo. E punteremo anche sullo sviluppo del merchandising e della produzione di materiali con la “griffe” della Grevigiana”.

Ma non finisce qui. Perchè la società gialloblù ha davvero tanti progetti: dagli open day tra settembre e ottobre rivolti ai ragazzi dal 2007 al 2014, alle promozioni rivolte alle bambine con il sogno di sviluppare anche il calcio femminile, fino ad altri progetti (al momento top secret) per far vivere ancora di più intensamente la prossima estate calcistica al popolo gialloblù.

Ecco lo staff al completo.

RESPONSABILE SETTORE GIOVANILE E SCUOLA CALCIO: Cristian Casci

COORDINATORE TECNICO SCUOLA CALCIO: Umberto Benincasa

GIOVANISSIMI 2006: Paolo Gimignani, Samuele Cianchi, Leonardo Pini

ESORDIENTI 2007: Cristian Casci, Marco Ceccatelli

ESORDIENTI 2008: Leonardo Pini, Paolo Collini, Andrea Lisi

PULCINI 2010: Jacopo Spataro, Loriano Nuzzi

PRIMI CALCI 2011: Umberto Benincasa, Samuele Provvedi

PICCOLI AMICI: Gianluca Castellani, Andrea Lisi, Matteo Coppi

PREPARATORE PORTIERI: Stefano Lisi

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...