STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Prima Categoria, anno secondo. Il Chianti Nord è pronto ad affrontare la nuova stagione e ieri sera si è presentato ai suoi tifosi durante la serata finale della Grande Festa della Birra al “Borchi”.
Tanti applausi per la squadra presentata sul palco (anche se mancavano diversi elementi, attualmente in ferie) dal d.s. Marcello Rustioni dopo i saluti iniziali del presidente Andrea Pucci.
Una formazione molto giovane e rinnovata soprattutto nel reparto “quote”: gli arrivi sono stati quelli di Dall’Olmo, Piccini e Vannoni dal Grassina, dello svincolato Mangani, degli ex imprunetini Ulivi e Gelonese, di Manetti dalla Sancascianese e di Pagni in attacco, oltre al ritorno in campo di Giulio Cordini.
Per la prima linea è stato presentato invece l’ultimo arrivo, il “colpo” finale del mercato del Chianti Nord: Leonardo Fiumi, reduce da due ottime stagioni con la maglia del San Polo.
La formazione guidata da Claudio Michelacci è più o meno al completo (anche se manca al momento un secondo portiere, che verrà ufficializzato presto) e comincerà la sua preparazione lunedì 19 agosto a Strada. Cinque le amichevoli in programma: domenica 25 con la Floria 2000, il 28 agosto con il San Donato Tavarnelle Juniores, il 29 con la Sancascianese, il 1° settembre con la Libertas Tavarnelle (se non ci sarà la Coppa) e il 4 settembre con il Montespertoli.
Questa la rosa 2019/2020
PORTIERI: Alberto Magnelli (’92)
DIFENSORI: Gabriele Dall’Olmo (’99, Grassina), Marco Danieli (’89), Matteo Fortunati (’96), Alberto Lazzerini (’87), Francesco Mangani (’01, svincolato), Nicola Pedretti (’81), Jan Porreca (’89), Tommaso Ulivi (’99, Atletico Impruneta)
CENTROCAMPISTI: Niccolò Asoli (’92), Pietro Cordini (’82), Niccolò Fortunati (’96), Federico Gelonese (’97, Atletico Impruneta), Leonardo Manetti (’00, Sancascianese), Filippo Trentanovi (’84), Giulio Piccini (’00, Grassina)
ATTACCANTI: Joseph Bin Zang (’93), Giulio Cordini (’85), Leonardo Fiumi (’97, San Polo), Simone Pagni (’94, Settignanese), Federico Tozzi (’98), Matteo Vannoni (’99, Grassina)
ALLENATORE: Claudio Michelacci
VICE ALLENATORE: Matteo Burrini
PREPARATORI PORTIERI: Gabriele Tempesti e Massimo Polletta
FISIOTERAPISTA: Vinceno Russo
MASSAGGIATORE: Luigi Bindi
DIRIGENTI ACCOMPAGNATORI: Samuele Matese e Alessandro Baccani
ASSISTENTE: Giovanni Buonaccorso
Gabriele Fredianelli
@RIPRODUZIONE RISERVATA