FIRENZE – Era nell’aria ma ha del clamoroso lo stesso. Il Viareggio 2014 non parteciperà al prossimo campionato di Eccellenza.

La società bianconera infatti, retrocessa dalla Serie D, ha fatto domanda di ripescaggio per la categoria superiore ma non ha ottemperato agli obblighi di iscrizione al campionato di pertinenza.

Ieri sera la decisione ufficiale da parte del Comitato Regionale, che ha avuto modo di chiedere un parare anche all’ufficio legale della Federazione.

Al momento quindi l’Eccellenza sarà a 32 squadre, anche se la dirigenza bianconera aveva preannunciato nei giorni scorsi una battaglia legale in caso di esclusione.

Intanto proseguono i ripescaggi. In Prima Categoria, anche per la rinuncia dell’Atletico Imrpuneta, salgono anche Castelnuovo Valdicecina e Corsanico, per un totale di 11 ripescaggi su 12 e al momento manca solo il Cubino.

Addirittura 10 i ripescaggi ufficializzati in Seconda: Crespina, Atletico Fucecchio, Sagginale, Atletico Piancastagnaio, Orlando Calcio, Barbarasco, Palazzo del Pero, Buonconvento, Suvereto e Sporting Arno.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...