FIRENZE – La memoria diventa una squadra di calcio. Che giocherà in Terza categoria onorando la memoria di Duccio Dini.
“Dopo un anno esatto dal nostro primo pensiero – dicono gli animatori di questa splendida iniziativa – nei giorni scorsi ha iniziato a prendere forma il nostro progetto. Giocare per Duccio”.
“Creare una squadra – proseguono – che si basi come prima cosa sul vero valore di un gruppo di amici, su cui poi costruire un progetto con ragazzi anche più giovani, sempre con Duccio al centro di tutto”.
“Ci siamo ritrovati al campo della San Michele Cattolica Virtus – raccontano – per noi un po’ come la seconda casa, per una breve riunione sulla stagione che verrà, per la consegna del materiale sportivo e presentazione dei nuovi giocatori”.
“All’evento – dicono ancora – hanno partecipato anche tanti rappresentanti dell’Associazione Duccio Dini, e anche i vari assessori: Cosimo Guccione, Sara Funaro, Andrea Vannucci, il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni; che ci hanno accompagnato sin da subito in questa nostra idea (come del resto in tutte)”.
“La serata – raccontano ancora – si è conclusa nel migliore dei modi, mangiando una pizza tutti insieme alla pizzeria Guafa dello stadio “Gino Bozzi” delle Due Strade, là dove un mese fa è andato in scena il triangolare “In campo per Duccio” con le Glorie Viola, i giornalisti fiorentini”.
“Ed è proprio questo lo spirito su cui vuole basarsi la squadra ASD Duccio Dini – concludono spiegando il loro “manifesto” – Allegria, rispetto e tanta voglia di stare insieme facendo sport. Così il nostro Duccio ci vuole vedere. Adesso lasciamo parlare il campo. Ci vediamo per la prima di campionato. Seguiteci con tutto il cuore”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































