Foto Giustino Nibbioli www.giastinphoto.com

SAN CASCIANO – Così come nel calcio, dove domenica scorsa la Sancascianese è stata messa fuori dai playoff di Seconda categoria, Staggia è fatale anche per il basket a San Casciano.

Nei giorni scorsi infatti l’Almar San Casciano Basket ha perso (in casa) gara tre dei proprio contro Staggia, venendo estromessa anch’essa dai playoff di Prima Divisione.

Amaro in bocca anche perché la serie era iniziata proprio con un vittoria casalinga per i biancorossi: poi però i senesi sono riusciti a mantenere il fattore campo per l’1-1, e chiuderla in trasferta in un PalaMontopolo che ha comunque sostenuto i suoi ragazzi.

Tribune esaurite infatti, e con tanti bambini del mini-basket venuti a sostenere il team.

Partita avara di canestri: basti pensare che si arriva ai dieci minuti decisivi sul 33-32.

Il pubblico del PalaMontopolo prova a dare una mano ma non serve: si chiude 40-44. Fuori dai playoff.

“Un brusco risveglio – ammettono con sincerità da San Casciano – mentre sognavamo la finale playoff e forse qualcosa di più grande. Nelle ultime due partite decisive siamo stati poco concreti, giocando forse le peggiori partite della stagione. Merito sicuramente anche degli avversari e della loro esperienza che li ha portati a non mollare mai e a saper reagire (e bene) nei momenti di difficoltà e quando più vi era bisogno”.

Per raggiungere grandi risultati ancora c’è tanto da lavorare per i coach Pistolesi e Marcheselli, ma le fondamenta solide non mancano a questo San Casciano.

“Difficile – dicono comunque dal PalaMontpolo – non esser contenti di una stagione molto positiva che ha visto la nostra Prima Divisione arrivare seconda nel campionato, prima dei playoff, con un bottino di 15 vittorie e 7 sconfitte. Una squadra numerosa e giovane, con una media d’età al di sotto dei 24 anni e con tanta possibilità ancora di crescere e migliorare. Da qui si riparte per la prossima stagione, tanto di buono è stato fatto, ma ancora tanto bene rimane da fare per questo vale la pena di tifare e sostenere sempre questo gran bel gruppo di ragazzi. Forza San Casciano!”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...