STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Si comincia lunedì 29 aprile con Pontassieve-Antella e si finisce giovedì 13 giugno con la finalissima di Supercoppa.

Saranno un mese e mezzo di grandi sfide per quella che è uno dei più bei palcoscenici del calcio Juniores nella provincia di Firenze: l’edizione n° 17 della Festa dello Sport-16° Torneo del Chianti-13° Trofeo Claudio Orsini-6° Supercoppa FanCor è pronta a partite.

Il torneo, organizzato dalla Polisportiva Chianti Nord, si giocherà al “Borchi” di Strada in Chianti e metterà di fronte le migliori realtà del calcio provinciale e regionale: in campo ci saranno per i regionali Pontassieve, Antella, Montelupo, Audace Legnaia, San Donato Tavarnelle, Casellina, Audace Galluzzo e Montespertoli, per i provinciali Club Sportivo Firenze, Belmonte, Grevigiana, Sancat, Bagno a Ripoli, Incisa, Sales, e per l’occasione anche una formazione dei padroni di casa del Chianti Nord.

Le prime due dei quattro gironi accederanno alle semifinali. Le vincenti dei due settori si sfideranno poi per la Supercoppa conclusiva.

il Belmonte con la Supercoppa 2018

Nella scorsa stagione vinsero San Donato Tavarnelle e Belmonte: quest’ultimo sollevò poi anche la Supercoppa.

In occasione delle partite, sarà attivo il punto di ristoro e bar a disposizione di squadre e pubblico.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...