Lorenzo Calbi in azione

TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Ci sono quelli che sono ormai “veterani” come Lorenzo Calbi (classe 2000), Alejando Giorgetti e Marvin Vargas (due ’97), già protagonisti del salto dalla Prima Categoria, ma non solo.

In Promozione, nelle fila del Centro Storico Lebowski, stanno sbocciando tanti giovani promesse cresciute nel vivaio dell’Impruneta Tavarnuzze, a conferma di un rapporto strettissimo e proficuo in ogni direzione tra i due club.

Marvin Vargas

Oltre al terzetto citato sono tanti altri i giocatori ex tavarnuzzini che fanno parte della rosa della prima squadra o che comunque hanno già fatto il loro esordio in grigionero: a cominciare dal ’98 Filippo Semplici, tornato al “Nesi” dove è cresciuto dopo le formative esperienze con Porta Romana e Antella, passando per il ’98 Matteo Ghiandelli, per il ’99 Jacopo Mazzoli, per i 2000 Filippo Lazzerini e Gabriele Galanti, per i 2001 Filippo Polo, Gabriel Conti e Francesco Lusini.

Francesco Lusini

“Vedere questi ragazzi con la maglia del Lebowski – spiega il d.s. tavarnuzzino Fausto Gonnelli – ci riempie d’orgoglio e conferma il percorso importante che da due stagioni abbiamo intrapreso con il Lebowski. Anche in questa stagione, sia con Serrau che con Castorina, tanti giovani hanno fatto il loro esordio in prima squadra”.

“E la sinergia andrà avanti ancora, sempre più convintamente – prosegue Gonnelli – già nella prossima stagione ci saranno i primi inserimenti dalla Scuola Calcio del Lebowski alla formazione classe 2006 dell’Impruneta Tavarnuzze, a confermare una “filiera” che dai più piccoli porta alla prima squadra, tra la nostra società e il Lebowski”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...