TAVARNELLE – Chiude la regular season con una vittoria larghissima la Serie B della E.Go Tavarnelle Barberino che batte Pallamano Carrara 47-15.
Partita senza storia quella disputata nella Palestra Biagi dai ragazzi di Graziosi con il risultato finale che parla da sé.
Dominio assoluto degli atleti di casa per tutti i sessanta minuti. La squadra ha provato soluzioni nuove in fase offensiva e tutti hanno potuto dire la sua in campo.
Risultato ottimo per la fine della regular season al termine della quale Tavarnelle conquista il meritato ed anche inaspettato secondo posto in classifica.
Adesso non ci sono soste: domenica prossima semifinale del campionato regionale a Follonica contro Olimpic Massa Marittima.
“Siamo soddisfatti di quanto dimostrato fino adesso – commenta lo staff tecnico – e consapevoli di arrivare alle final four con pieno merito per aver dimostrato in campo una crescita esponenziale nel girone di ritorno. Adesso affronteremo la semifinale con coraggio sapendo che in una gara secca tutto può succedere. Dobbiamo lavorare bene in settimana ma con allegria perché il nostro obiettivo di inizio stagione l’abbiamo già raggiunto”.
IL TABELLINO: 47-15 (1°T: 22-10)
EGOTAVARNELLE BARBERINO: Vucci Stefano, Panti Tommaso, Singh J. 7, Casella 5, Provvedi 1, Vucci Simone, Bartalini 5, Zeri 10, Cianchi 5, Pierattoni 1, Turillazzi, Saccocci 6, Tramuto 2, Silei 3, Corti 1, Vononi 1. All.: Graziosi M.
CARRARA: Benedetti 5, De Giorgi, Lorenzini 1, Poletti 1, Dell’Amico L. 3, Maselli 5, Dell’Amico G. All.: Del Monte R.
ARBITRO: Dana A.
Al termine della regular season la classifica delle prime squadre è la seguente: 1) POGGIBONSI pt. 34, 2) EGOTAVARNELLE BARBERINO pt. 27, 3) OLIMPIC pt. 25, 4) GROSSETO pt. 22
La semifinale della FINAL FOUR (Domenica 14/04/19 a Follonica) sarà:
Ore 18,00: POGGIBONSI-GROSSETO
Ore 20,00: EGOTAVARNELLE BARBERINO-OLIMPIC MASSA M.MA
@RIPRODUZIONE RISERVATA