4-3-3 confermato come idea tattica nella Top 11 di questa settimana, ma anche diversi nomi nuovi specie in attacco.

Tra i pali si rivede il portiere del San Donato Tavarnella Alessandro Signorini, ancora una volta “clean sheet”.

In difesa vanno Matteo Giuffrè del Cerbaia e Samuele Bandini del Barberino sugli esterni, tutti e due determinanti nel tabellino dei marcatori; e in mezzo Federico Formigli del Lebowski e Leonardo Cozzini del San Polo.

Il centrocampo è formato da incredibili incursori, autori di cinque reti complessive domenica scorsa: Niccolò Stortoni del Bagno a Ripoli, Duccio Lami del Cubino e Andrea Matteini del Belmonte.

In attacco il tridente inedito è formato da Giacomo Monticciolo della Sambuca, Niccolò Olivieri dell’Antella e Gianluca Gamberucci del Chianti Nord.

Scelta difficile per la panchina, ma alla fine la spunta Maurizio Temperini: il suo Barberino conquista una vittoria importantissima contro il Fiesole.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...