TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Ancora nessuna decisione da parte del giudice sportivo sulla sfida degli Allievi B tra Impruneta Tavarnuzze e Audax Rufina sospesa sabato scorso per volontà del direttore di gara dopo un colpo a palla lontana.

Come era prevedibile la giustizia sportiva si è presa qualche giorno in più per valutare il caso piuttosto delicato: sul comunicato ufficiale della Delegazione provinciale, pubblicato ieri sera, infatti è rimasto solo un asterisco a segnare che quella partita è in attesa della decisione del giudice sportivo.

Al momento sanzionati soltanto due giocatori della Rufina: quello espulso nella prima parte di gara (e punito con una giornata di squalifica) e quello dal cui gesto sarebbe poi originata la decisione dell’arbitro di sospendere la partita. In quel caso ben 5 i turni di squalifica per il giocatore bianconero “per condotta violenta verso un calciatore avversario provocandogli evidenti conseguenze fisiche” come scritto nella motivazione.

Rimane adesso l’attesa – probabilmente fino alla prossima settimana – per conoscere la decisione in merito alla gara: si dovrà rigiocare o ci sarà una decisione “a tavolino”?

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...