PIGLIO – Rappresentativa femminile toscana ko nella sfida contro il Galles all’esordio nel Lazio con il Torneo Internazionale “Il Calcio è Rosa – Donne e Pace 2019”.

Tanto rammarico per le ragazze guidate dal c.t. Maccari, battute di misura soltanto per un errore difensivo di capitan Cosi per ha permesso a Norman di siglare il gol del vantaggio al 10’.

Vantaggio che per tutto il resto della partita è stato in bilico con la Toscana più volte vicina al pareggio.

Ma la prestanza fisica delle avversarie, un gol annullato per fuorigioco, un episodio in area di rigore ospite e alcune conclusioni sbagliate delle ragazze del Granducato, hanno mantenuto il risultato ancorato sull’1 a 0 finale per il Galles.

Per la portacolori del Lebowski Gaia Zani ingresso in campo nella ripresa al posto di Toppi.

Oggi la Toscana di nuovo in campo contro l’Abruzzo.

Questa la formazione scesa in campo: Italiano, Baroni, Bonacchi, Carletti, Cosi, Diamanti (Martinelli), Mariani, Niccolini, Pompignoli, Ricci (Bugiani), Toppi (Zani). A disp.: Deplano, Biolo, Brundo, Meucci, Nigro, Sirocchi. All.: Maccari.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...