TAVARNELLE – Il San Donato Tavarnelle batte il Bastia nel turno infrasettimanale di Serie D, in una partita ostica al “Leonardo Pianigiani”.
Poche occasioni da rete da entrambe le parti, partita spezzettata, squadra di Roberto Malotti nervosa. Posta in palio di importanza vitale.
# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO
Dopo le ultime due partite pareggiate infatti, troppo importanti i tre punti per rimanere agganaciati al treno in testa alla classifica del girone E.
Si parte con il San Donato Tavarnelle che schiera Fenderico in porta, terzino destro il 2001 Bonechi, a sinistra Vecchiarelli. Coppia centrale titolare con Frosali e Zambarda.
A centrocampo terza di fila da titolare per un positivo Tetteh, al fianco di Gemignani.
Centravanti è Giordani, che torna al ruolo di attaccante dopo settimane da interno di centrocampo. A sinistra Castellani, a destra Kernezo. Sottopunta è Russo.
Niente da segnalare fino al 22’, se non un pressing costante del Bastia. Che in seguito a un corner conquista un rigore per un fallo di mano di Kernezo: batte Tascini, Fenderico non ci arriva. San Donato Tavarnelle in svantaggio.
La squadra non gira. Malotti mette subito mano alla panchina: al 33′ fuori Gemignani (problemi al ginocchio), Giordani torna a centrocampo, Nicola Pozzi entra al centro dell’attacco.
Al 36′ primo segnale di vita locale con un sinistro di Vecchiarelli.
E al 38′ è 1-1: uno-due da manuale al centro dell’area, con Pozzi che mette Russo davanti a Bruni. Il 10 gialloblù rimane freddo e fulmina il portiere.
Al 43’ secondo cambio per Malotti: fuori Kernezo e dentro Cela.
E a un sospiro dal fischio di fine primo tempo la squadra di Malotti raddoppia: Bonechi recupera un bel pallone sulla destra e crossa. Castellani viene superato ma alle sue spalle si fionda Vecchiarelli. Che stoppa e di sinistro infila.
Secondo tempo con pochissime occasioni da rete. Gli ospiti non tirano mai in porta, il San Donato Tavarnelle prova a raddoppiare senza grandi risultati.
Al 55′ anticipo di Frosali che fa metà campo palla al piede e appoggia. Velo di Castellani per Cela, che smista a destra per Russo. Tiro cross, Pozzi non ci arriva.
Al 65’ Russo ruba palla ai trenta metri e punta l’area, appena dentro calcia di destro. Alto.
Il Bastia rimane anche in dieci al 68′ per il rosso diretto al neo entrato Bokoko (probabile fallo di reazione).
Non succede più niente, la squadra di Malotti rimane comunque con un velo di nervosismo fino al triplice fischio dell’arbitro. Per tre punti di importanza capitale. Prossima stazione… Sinalunga.
Matteo Pucci
IL TABELLINO: 2-1
SAN DONATO TAVARNELLE: Fenderico, Bonechi, Vecchiarelli (87′ Brenna), Tetteh, Zambarda, Frosali, Kernezo (43′ Cela), Gemignani (33′ Pozzi), Giordani, Russo (80′ Meucci), Castellani (64′ Galligani). A disp.: Signorini, Di Renzone, Rosseti, Calonaci. All.: Roberto Malotti
BASTIA:Bruni, Rosignoli F. (82′ Qoku), Mazzone (46′ Bokoko), Conti, Santeramo, Bagnai, Belli (66′ Cioffi), Trinchese (71′ Massarucci), Tascini, Boldini, Bura (86′ Giordani N.). A disp.: Scopetani, Bazzucchi, Santapaola, Arshinov. All.: Marco Bonura
ARBITRO: Edoardo Papale di Torino
RETI: 22′ rig. Tascini, 38′ Russo, 45′ Vecchiarelli
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































