TAVARNELLE – In vista della delicatissima trasferta di sabato (si gioca alle 14.30) contro il Seravezza Pozzi (davanti di tre punti in classifica) il presidente del San Donato Tavarnelle, Andrea Bacci, suona la carica.

“La mia testa – dice Bacci agli organi ufficiali del club – è tutta rivolta a questa partita, un crocevia fondamentale per la stagione. Nel mercato invernale la squadra versiliese è stata capace di mettere a segno due colpi molto importanti e la cessione di Rodriguez è stata ben sostituita da una realtà che per molti aspetti è simile alla nostra. Il pareggio non serve a mio giudizio a nessuno, le squadre andranno in campo per vincere”.

“Avevamo come obiettivo i playoff ad inizio stagione – rilancia Bacci – ma adesso la squadra deve puntare decisamente più in alto”.

“Come ho già detto alla cena delle festività natalizie di fronte alla squadra e alla stessa società – precisa il presidente – occorre un passo in avanti. Crescere mentalmente, provare a non accontentarsi mai, dentro e fuori dal campo. Abbiamo una rosa fra le migliori del campionato, guidata dal miglior allenatore della categoria sulla piazza”.

“Non vogliamo semplicemente consolidarci – conclude – il nostro intento è quello di fare uno scalino molto importante”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...