FIRENZE – “Ancora non si conoscono i motivi che hanno portato il Tribunale del Riesame a concedere gli arresti domiciliari a quattro dei responsabili dell’omicidio di Duccio, ci possiamo solo augurare che la Procura della Repubblica ricorra in Cassazione contro questa sconcertante decisione del Tribunale del Riesame”.

E’ la reazione dell’associazione Duccio Dini onlus alle scarcerazioni di quasi tutti (ne rimane solo uno in prigione) coloro che sono ritenuti reponsabili della morte del ragazzo.

“Sostenere che non vi sia rischio di reiterazione del reato o di fuga – proseguono – alla luce delle dichiarazioni dei responsabili, e del loro stile di vita, in forza delle prove terribili riscontrate dalla Procura della Repubblica è aberrante”.

“Se domani la Procura non annuncerà il ricorso in Cassazione – concludono – avranno avuto ragione tutti gli estremisti che la famiglia ha da sempre voluto risparmiare alla memoria di un gran bravo ragazzo. Un ragazzo che ha sempre creduto nella giustizia e nella responsabilità civica”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...