GREVE IN CHIANTI – Sabato 19 e domenica 20 gennaio il Castello di Verrazzano, a Greve in Chianti, ospiterà, nell’area all’ingresso della proprietà, sulla strada provinciale di fondovalle all’altezza del punto vendita diretta, un evento espositivo interamente dedicato al ciclismo, all’interno del quale le più importanti aziende produttrici di biciclette ed attrezzature per la bicicletta presenteranno i loro prodotti più innovativi.

L’evento è organizzato e coordinato dai più importanti negozi del settore nell’area di Firenze.

Faranno sicuramente la “parte del leone” le bici a pedalata assistita, le cosiddette e-bike, vero e proprio fenomeno del momento.

Queste, infatti, sono uno strumento che permette di godere al meglio del tempo libero e della bellezza del territorio con la migliore percezione di libertà e sostenibilità, consentendo anche ai fruitori meno allenati di avvicinarsi piacevolmente all’attività ciclistica.

In questa occasione sarà possibile testare direttamente le biciclette, provandole all’interno di percorsi preparati appositamente per questo.

Saranno presenti: Specialized, Pinarello, Bianchi, Cannondale, Colnago, Wilier Triestina (aziende produttrici biciclette); Garmin, Rudi, Project, Crank, Brothers, Pissei, Mavic, Named, Performance cycle, Speedy mousse (aziende produttrici accessori ciclismo).

Coordinati da:  Bicisport Firenze, Probike Firenze, Cicli Poccianti (organizzatori evento),

Ci sarà anche uno spazio per le iscrizioni alla Gran Fondo Gallo Nero, a condizioni speciali per gli intervenuti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...