PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Tre giorni fittissimi di partite per cominciare il 2019 a tutto calcio, dal 4 al 6 gennaio.

L’ormai classico Torneo della Befana organizzato da Adriasport in collaborazione con Asd Belmonte e con il patrocinio del Comune di Firenze e di quello di Bagno a Ripoli si svolge su diversi campi del territorio fiorentino, dalla categoria Allievi ai Primi Calci classe 2010.

Sul campo del “Pazzagli” di Ponte a Niccheri si giocheranno le sfide della categoria Esordienti classe 2007 a cui parteciperanno anche diversi club professionisti, giocando sotto età come da regolamento.

il programma delle sfide al “Pazzagli” nella prima fase

Sull’impianto ripolese giocheranno così Fiorentina, Empoli, Inter, Pistoiese, fino alla squadra slovena del ND Slova Ljubljana, prima squadra di quel paese a partecipare al torneo.

Giunto alla sua 12ma edizione si conferma il primo torneo calcistico dell’anno e un appuntamento a cui non mancare per molte società sportive italiane.

Sono sempre più numerose infatti le squadre partecipanti anno dopo anno a questo torneo invernale che vede fronteggiarsi le giovani promesse del calcio sui bellissimi campi sportivi in erba sintetica nella splendida cornice di Firenze e provincia.

E’ una bellissima occasione per iniziare il nuovo anno all’insegna del bel calcio e un’opportunità per conoscere visitare Firenze e il territorio del Chianti Fiorentino.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...