La squadra Juniores (Poneweb Photo)

GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Il Grassina Juniores conclude alla grande il proprio 2018, calando il poker sul Cascina e accorciando a -3 dal primo posto, approfittando del pari della capolista Fucecchio contro il Grosseto.

Dopo una buona partenza degli ospiti su cui però Cecchi è attento, il Grassina comincia a macinare gioco e cresce minuto dopo minuto.

A metà della frazione arriva il vantaggio locale: Gabbrielli viene trattenuto vistosamente in area da Ulivieri e l’arbitro concede il calcio di rigore che Giannelli trasforma.

Al 37′ ancora Giannelli trova il raddoppio con un gran bel tiro teso e preciso che si insacca alle spalle del portiere del Cascina.

Prima dell’intervallo però una disattenzione difensiva locale costa la rete dei pisani, segnata da Jenjare.

Nella ripresa i locali però tengono in mano il pallino del gioco e al 65′ arrotonda il risultato con Ciofi, freddo davanti a Mazzaccherini.

Il poker è poi sfiorato da Filippo Piccini e da Gabbrielli, prima che allo scadere Cramini di testa in tuffo infili il 4-1 su ottima punizione di Subli.

IL TABELLINO: 4-1

GRASSINA: Cecchi, Pacifico (Sarti), Manetti, Piccini G., Graziani, Cramini, Ciofi (Zappulla), Subli, Gabbrielli (Virdis), Alfarano (Di Biasi), Giannelli (Piccini F.). A disp.: Merlini, Zambon, Burrini. All.: Morrocchi.

CASCINA: Mazzaccherini, Landi, Bilancia, Ulivieri, Dell’Aiuto, Fiumanò (Ribechini D.), Perissinotto (Amoroso), Anichini, Ribechini T., Jenjare (Giacomelli), Melani (Mazzau). A disp.: Tempestini. All.: Luperini.

ARBITRO: Sordi di Firenze.

RETI: 22′ rig. e 37′ Giannelli, 42′ Jenjare, 65′ Ciofi, 91′ Cramini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...