TAVARNELLE – Dopo la brutta prestazione della settimana scorsa contro Grosseto, la serie B di E.Go Tavarnelle è impegnata domani in un’altra difficile trasferta ad Assisi contro Bastia Umbra, squadra che lo scorso anno ha partecipato alla serie A2 nazionale retrocedendo.

“Sarà importante andare in trasferta concentrati e dimostrare che domenica scorsa non abbiamo giocato al massimo – commenta lo staff tecnico – La trasferta è difficile ma in settimana abbiamo lavorato concentrati dopo una bella chiaccherata fatta martedi con tutti i ragazzi. Proveremo a portare a casa l’intera posta in palio”.

“Ho deciso di far partire la squadra al mattino – commenta il direttore tecnico Pelacchi – Faremo pranzo insieme proprio perché ritengo fondamentale affrontare queste partite con la giusta mentalità. Stare insieme ci aiuterà sicuramente a migliorare, questa squadra è composta da buon giocatori che con il tempo devono però amalgamarsi stando in stretto contatto. Per questo ho approfittato di questa trasferta per stare insieme e divertirsi insieme, perché il gruppo e l’unità tra i ragazzi è fondamentale per portare a casa in futuro giusti risultati”.

Per le giovanili, stop ieri per l’Under 19 a Arezzo. Finale 41 a 35: E.Go ha giocato a tratti bene contro gli aretini che però sono apparsi superiori per adesso. Primato perso, ma ancora il campionato è lungo.

L’U17 è ferma e recupera giovedi prossimo la partita in casa contro Medicea, l’Under 15 gioca domenica alla Biagi contro Ambra.

Esordio in campionato stasera a Follonica per i piccoli Under 13 del settore promozionale.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...