FIRENZE – Riviviamo la sfida degli ottavi di finale di Coppa Toscana tra Novoli e Atletico Impruneta attraverso le pagelle di tutti i protagonisti in campo.

LE PAGELLE

NOVOLI

AREZZO: 6 Poche responsabilità sulle reti e poche altre parate da compiere.

PERINI: 5 Gli resta sulla coscienza il pallone perso che costa subito lo 0-2 di Gelonese. Poi Sacconi lo sostituisce per cambiare assetto tattico. 46′ Maio: 6.5 Entra subito bene nel vivo del match ed è tra i più brillanti dei suoi nella ripresa.

DI ROCCO: 6 Se la cava nella zona sinistra del pacchetto arretrato. 79′ Ceccarelli: ng

TROUCHÈ: 6.5 Accorcia nel finale e conferma di giocare ormai con il cervello di un veterano, nonostante sia solo un ventenne.

CASTROGIOVANNI: 6.5 Tanta sostanza come al solito ed è uno degli ultimi ad arrendersi.

BROCCHI: 6 Duelli sempre accesi con Paoletti, che riesce a contenere per larghi tratti.

ROCCO: 5.5 Tutto bene fino agli ultimi metri quando invece di cercare la porta cerca troppo spesso il servizio per il compagno. 67′ Zahouani: ng

MELACCIO: 6 Contro Vanni e Paoletti non è mai vita facile, ma lui prova a limitare i danni.

BRITOS: 6 Sempre micidiale quando parte in progressione con la palla attaccata al sinistro. Ma poi troppo spesso trova un muro di difensori davanti a sé.

ENACHE: 6.5 Primo tempo così così, poi nella ripresa ingaggia un duello a distanza con l’ex compagno Fattori che riesce a neutralizzarlo in ogni modo.

PESALOVO: 6 Fascia di capitano al braccio nel giorno dell’incrocio con la sua ex squadra. Un gol sfiorato di testa alla mezz’ora sullo 0-1, poi nella ripresa ha poche chance.

All. SACCONI: 6.5 Lo 0-3 è troppo pesante per quello che il Novoli fa in campo. Si gode intanto il primo posto in classifica in campionato con una squadra giovane e sbarazzina.

ATLETICO IMPRUNETA

FATTORI: 8 Da grande ex, mette la sua firma sulla qualificazione con almeno tre o quattro interventi decisivi nel corso della ripresa.

LEONI: 6 Torna sulla fascia e si batte con orgoglio anche se nella ripresa è dura tenere a freno Enache.

ULIVI: 6.5 Prova attenta e grintosa per il giovane classe ’99.

GALLI: 6.5 Prima da titolare per l’esperto centrocampista che dimostra già di aver preso in mano le chiavi del centrocampo. Ancora non ha i 90 minuti nelle gambe, ma gioca una gran bella partita.

MIGLIORINI: 7 Solito baluardo difficilissimo da saltare.

GELONESE: 6.5 Un gol bellissimo per il 2-0 e la solità capacità di giocare indifferentemente sulla fascia o da mezz’ala. 82′ Manetti: ng

FAWAZ: 6 Partita ordinata sulla sua corsia.

TORRINI: 6.5 Presto arretrato sulla linea dei terzini, sulla sinistra si fa rispettare.

PAOLETTI: 7 Ingabbiato a lungo, non smette mai di crederci. E alla prima vera occasione chiude il match.

VANNI: 6.5 Tanto movimento a impegnare la difesa di casa e il gol che sblocca il risultato.

BANCHETTI: ng Si fa male quasi subito. 17′ Pratesi: 6 Entra a freddo e dà un contributo positivo.

All. PERINI: 7 In campionato la squadra si deve ancora sbloccare. In Coppa si trasforma: nelle ultime tappe 4-0 alla Grevigiana, 3-0 al Novoli capolista. Basta una scintilla per accendere i biancoverdi.

ARBITRO

BIAGI di PISA: 6.5 Direzione di gara puntuale e senza troppi errori.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...