BADESSE (MONTERIGGIONI) – Si ferma a un passo dalla semifinale di Coppa Italia la corsa dell’Antella.
La squadra di Alari, cui bastava un pari entro i supplementari, va addirittura in vantaggio nel primo extratime, ma poi paga un black-out di cinque minuti e finisce perfino nettamente sconfitto dal Badesse al termine di un match estenuante nel finale.
Nei 90′ regolamentari la partita è più tattica che spettacolare e le occasioni non sono frequentissime, anche se i due portieri sono sempre attenti, specie D’Ambrosio decisivo nel finale per mantenere lo 0-0.
Il match si accedende tutto nei supplementari. D’Ambrosio risponde a Mitra su punizione, poi Bargelli colpisce in pieno il palo. Ma al 9′ del primo tempo Tacconi in mischia infila l’1-0 che sembra spianare la strada ai ripolesi.
Invece il colpo di scena è tutto nel giro di pochi minuti. Redi di testa pareggia su angolo di Mitra. Mitra trova il colpo del sorpasso battendo D’Ambrosio al secondo tentativo. Quindi chiude il conto Crocetti da distanza ravvicinata su punizione dalla destra del solito Mitra.
Il match si conclude qui, anche se l’Antella, rimasta in dieci per l’espulsione di Mignani per proteste, colpisce poi una traversa nel finale con Maresca ed esce dal campo con una comprensibile amarezza.
In semifinale il Badesse sfiderà la Zenith Audax che ha battuto 2-1 il Porta Romana. L’altra semifinale sarà tra Grosseto e Montignoso.
IL TABELLINO: 3-1
BADESSE: Pupilli, Colibazzi, Stolzi, Romani Laruccia, Caponi, Bonechi, Contorni, Bongini, Casucci, Redi. A disp.: Di Iorio, Camilli, Lellis, Santini,Mitra, Mehmeti, Crocetti, Bandini, Di Marco. All.: Luca Alunno Corbucci.
ANTELLA: D’Ambrosio, Vitale, Grattarola, Maresca, Mignani, Travaglini, Picchi, Merciai, Bargelli, Paccosi, Bianchi. A disp.: Papi, Manetti, Semplici, Olivieri, Tacconi, Posarelli, Bani
All.: Stefano Alari.
ARBITRO: Labruna di Pontedera, coad. da Chernenkova di Piombino e Stella di Grosseto.
RETI: 9’ p.t.s. Tacconi, 12′ p.t.s. Redi, 14’ p.t.s. Mitra, 16’ p.t.s. Crocetti.
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































