IMPRUNETA – Ha letto la lettera di protesta di una mamma che rimarcava le problematiche del Palazzetto dello Sport di Impruneta, relative in particolare alla pioggia dal tetto, e coglie l’occasione per rispondere.
E le parole del sindaco imprunetino Alessio Calamandrei servono per dare informazioni su interventi in arrivo, da un lato, e dall’altro per punzecchiare chi gestisce l’impianto.
“E’ già iniziata – dice il sindaco a SportChianti – la procedura di somma urgenza per riparare (in pratica per rifarne metà) il tetto della palestra di Impruneta. Per un importo di circa 40.000 euro”.
“Un sopralluogo con piattaforma – sottolinea Calamandrei – è già fatto la settimana scorsa, per appurare che non ci fossero ostruzioni agli scarichi. Come febbraio scorso, quando c’era di tutto: palloni, palline, bottiglie d’acqua e di birra. Perfino un peluche”.
Poi assegna responsabilità anche al gestore dell’impianto:”La manutenzione ordinaria spetta ad Aics, come da convenzione, la straordinaria al Comune. Spesso però si arriva alla straordinaria perché non viene fatta quella ordinaria…”.
“Nel mese scorso – dice ancora il sindaco – sono stati fatti incontri con Aics, per far rispettare la convenzione troppo spesso disattesa in diversi punti”.
“Alcune questioni – conclude – come ad esempio il rimessaggio attrezzi e la cura del materiale a disposizione, sono a carico delle singole società sportive. Ma sta ad Aics far rispettare il tutto”.
Pu.Ma.
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































