Nicola Pozzi esulta per la rete del 3-0, la sua seconda di giornata

TAVARNELLE – Una vittoria liberatoria. Giunta dopo sei giornate fatte di pareggi (quattro) e sconfitte (due), che avevano inquinato le prime due giornate di campionato vittoriose.

Tanto da far arrivare la dirigenza alla (sofferta) decisione di sollevare dall’incarico mister Massimo Fusci.

Il 3-0 con cui oggi il San Donato Tavarnelle ha liquidato la Sinalunghese è stato quindi accolto, dalla portineria allo spogliatoio del “Pianigiani” con grandi sorrisi.

PAROLA… DI NICOLA

Come quelli di Nicola Pozzi, alle prime due reti in campionato: “E’ stata una prova convincente da parte dei miei compagni – dice il 9 gialloblù – e ringrazio mister Gori per la fiducia che mi ha dato”.

“Abbiamo tenuto il baricentro alto – spiega il bomber – con un buon pressing, e siamo riusciti a sbloccare il match”.

 

“Era importante vincere – dice ancora Pozzi – perché adesso ci aspettano sfide delicate e dobbiamo mettere in campo continuità per migliorarci, perchè c’è ancora tanto da fare”.

“Sto tornando gradualmente al 100% – conclude – e il fatto di giocare con continuità mi sta aiutando. Una vittoria del gruppo e del mister per questa società, dai tifosi alla dirigenza”.

Simone Gori: al secondo di Massimo Fusci è stata affidata la panchina dopo l’esonero dei giorni scorsi

BENVENUTI… IN CASA GORI

“Ai ragazzi – dice mister Simone Gori – avevo chiesto di essere protagonisti in questa occasione e si sono comportati come tali”.

“Hanno disputato una grande partita – conclude l’ex secondo di Fusci – Ho cercato semplicemente di trasmettere la mia idea di gioco in un allenamento. Il merito di questo risultato è tutto loro”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...